Circa 160 mila euro per portare a termine la struttura in Punta di Grumo
L’Amministrazione spera nella progettazione definitiva il prossimo anno, anche se difficilmente il chiosco sarà pronta per la stagione estiva
LIERNA – È da dodici anni che Lierna attende di avere un nuovo chiosco nella spiaggia di Punta di Grumo. Un’attesa che forse si appresta a finire, perché è stato dato l’incarico per la progettazione dell’opera, al fine di poter realizzare finalmente la struttura. L’appalto per assegnarne la gestione avverrà invece al termine dei lavori.
È intenzione dell’Amministrazione comunale darne progettazione esecutiva e definitiva il prossimo anno, questo “se non ci sono intoppi e la Soprintendenza e l’Autorità di Bacino ci danno il via libera – spiega il sindaco Silvano Stefanoni – anche se sarà dura finire i lavori prima dell’estate“.
Il progetto, i cui costi oscillano tra i 150 e 160 mila euro, prevede la realizzazione di una struttura grande 50 metri quadri, funzionale a ospitare attività per tutto l’anno, sia in estate che in inverno. Gli interventi si concentreranno sulla costruzione di un nuovo chiosco in sostituzione di quello attualmente esistente, senza apportare altri cambiamenti nella zona litoranea.