L’intervento di allargamento richiederà 350 mila euro
Soggetta a intervento la porzione di strada tra il semaforo all’incrocio con la Sp72 fino al lago. Termine dei lavori previsto entro l’inizio del prossimo anno
MANDELLO – Sono nel vivo i lavori in via Manzoni a Mandello per allargare la strada e realizzare il nuovo marciapiede, un’opera che richiederà 350 mila euro e che si fa attendere da quasi vent’anni.
“Finalmente siamo riusciti a concretizzare l’intervento – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Tagliaferri -. L’allargamento interesserà la via dal semaforo posto all’incrocio della Sp72 fino al lago. Scendendo, allargheremo tutta la strada a 6 metri con un marciapiede di 1,5 metri e in alcuni tratti, dove possibile, realizzeremo un doppio salvagente”.
Al momento l’operazione più delicata e complessa riguarda lo spostamento della parete perimetrale dell’Istituto Santa Giovanna Antida: “Trattandosi di un muro monumentale, va smontato pezzo per pezzo e riposizionato poi arretrandolo. Se non entrano in gioco particolari problematiche e si va spediti, entro l’inizio dell’anno prossimo i lavori potranno dirsi conclusi”.