Resta invenduta la galleria del Moregallo, almeno per ora
Una cordata di imprenditori interessata, si andrà a trattativa privata
MANDELLO – Anche questa volta l’asta pubblica indetta dal Comune di Mandello per la galleria del Moregallo è andata deserta: il tunnel dismesso, posto sul finale della località lacustre, è stato messo in vendita a 350 mila euro, lo stesso prezzo del precedente tentativo di alienazione.
Nessuna offerta è formalmente pervenuta entro il termine previsto, ovvero quello di martedì a mezzogiorno, dunque nessuna busta da aprire ma in municipio è arrivato comunque qualcosa che suona molto più di un semplice interessamento: una cordata di imprenditori si sarebbe fatta avanti, pur non partecipando all’asta, avrebbe manifestato l’intenzione di avviare una trattativa privata con l’amministrazione comunale.
Del resto non è cosa nuova che la riqualificazione della galleria e la sua possibile valorizzazione per attività commerciali-turistiche abbia attirato recentemente degli interessamenti e forse ci si aspettava un esito differente da quest’ultima asta.
Il probabile avvio di una trattativa privata sarebbe vista comunque come una svolta positiva dal municipio mandellese che auspicherebbe, dopo oltre dieci anni di tentativi falliti, di poter finalmente liquidare il bene immobile.