La spiaggia ‘libera’ di Moregallo chiuderà nei fine settimana
Decisione del Comune di Mandello per contrastare degrado e inciviltà
MANDELLO – Non è la prima volta che il Comune di Mandello interviene duramente per combattere degrado e inciviltà sulla spiaggia libera di Moregallo, con ordinanze e divieti, questa volta la decisione delle più drastiche, ovvero chiudere l’accesso alla spiaggia.
Già nel febbraio dello scorso anno erano stati posizionati grossi blocchi di cemento all’ingresso dell’area e attorno al bosco da cui si scende a lago e nei giorni scorsi è stato installato un grosso cancello metallico che sbarrerà la strada.
Un’ordinanza nei prossimi giorni istituirà il divieto d’accesso: “L’intenzione è quella di chiudere la spiaggia nei fine settimana – spiega il sindaco Riccardo Fasoli – c’è una situazione decisamente problematica dal punto di vista igienico sanitario, soprattutto riguardante l’abbandono dei rifiuti nell’area”.
L’intenzione del comune è quella di affidare la spiaggia ad un gestore privato che si occuperà del noleggio di sdraio e ombrelloni, tenendo pulita la riva. Così la spiaggia potrà essere nuovamente riaperta. Un interessato già si sarebbe fatto avanti.