Raggiunta la vendita massima di biglietti, per un totale di quasi 25.000
Estratti i numeri vincenti. Riconoscimenti assegnati anche ai primi tre classificati del concorso “Moto Guzzi, la nascita di un mito”
MANDELLO – Non si hanno ancora numeri precisi sulla partecipazione ai festeggiamenti, rimandati di un anno, per il centenario della Moto Guzzi, eppure l’edizione del Motoraduno 2022 ha già segnato un primato, legato ai biglietti della lotteria venduti. Quasi 25.000 quelli strappati, risultato massimo che si poteva sperare e ottenere.
Di questi, solo quattro fortunati però hanno potuto beneficiare dei premi in palio: una Moto Guzzi v85 Guardia d’onore per il primo classificato, un viaggio a New York e una mini crociera nel Mediterraneo rispettivamente per gli estratti in seconda e terza piazza, e un gilet Motoairbag per il quarto classificato.
A estrarre i numeri vincenti questo pomeriggio in Piazza del Mercato a Mandello, teatro di chiusura della manifestazione, quattro personalità legate per ragioni diverse al Motoraduno: il presidente di Acel Service Giuseppe Borgonovo, il titolare della concessionaria Agostini di Mandello Alberto Agliati, la titolare dell’agenzia Nicole Viaggi di Mandello Nicole Lacorte e Fabio Colombo, product manager di Motoairbag.
A orchestrare le operazioni d’estrazione il sindaco Riccardo Fasoli, insieme ad assessori e consiglieri, spettatori insieme al pubblico dell’atteso evento. Nessun assegnatario dei biglietti vincenti si è presentato istantaneamente sul palco a ritirare i premi, a esclusione del terzo, riscosso da un amico del vincitore che era già rientrato in Germania. Telefonicamente il sindaco ha provato a contattare la proprietaria del primo biglietto vincente, Cinzia, senza però ottenere alcuna risposta.
Da regolamento, i titolari dei biglietti avranno 30 giorni di tempo per farsi vivi e ritirare i premi corrispondenti.
Negli atti conclusivi del Motoraduno attribuiti riconoscimenti anche ai primi tre classificati del concorso grafico e fumettistico “Moto Guzzi, la nascita di un mito”. I partecipanti, tutti non professionisti, hanno visto i loro lavori esposti al pubblico in sala consiliare per tutta la durata della manifestazione, ma alla fine a comporre il podio sono stati il milanese Antonio Bonfilio e il bergamasco Matteo Sizzi con “Dalla nascita alla consacrazione”, aggiudicandosi il primo posto, seguiti da Denise Monachella di Bernate Ticino con “Verso il futuro” e Michele Butta di Lecco con “Moto Guzzi, nascita di un mito”.
Nella commissione predisposta a valutare le creazioni, oltre a tre tecnici (Alessia Buffolo, illustratice e fumettista; Mariangela Tentori, graphic designer; Marzia Galbusera, ex docente del Liceo Artistico “Medardo Rosso), anche il sindaco in qualità di presidente del Comitato Motoraduno Internazionale ed esperto di storia della Moto Guzzi, e l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Doriana Pachera.
A sancire la definitiva conclusione di questi giorni storici per Mandello e la sua casa motoristica, le parole del sindaco Fasoli: “Ringrazio tutte le persone e le associazioni che hanno fatto il massimo per accogliere i guzzisti, a partire dalla Polisportiva qui in piazza fino a tutte le altre sparse per il paese. Grazie anche a tutte le persone che sono passate da Mandello e hanno preso parte al Motoraduno, perché siete voi l’anima della festa. Si, ci sono stati la musica, il Muro della Morte, i salti di Emanuel Angius, le moto storiche e tante altre iniziative che avete visto, ma al di là di queste a noi mancava vedere tutti voi”.
Conclude poi sottolineando l’impegno anche delle forze dell’ordine e della Protezione Civile: “Più di 100 persone che nell’ombra sono rimaste a disposizione in caso di necessità e hanno lavorato col sorriso. Ecco, di questa edizione del Motoraduno porteremo a casa il sorriso visto sulla faccia delle persone, e tutta la positività trasmessa da ciascuno di esso”.
I BIGLIETTI VINCENTI
N° 21512 – 1° Premio Moto Guzzi v85 Guardia d’Onore
N° 02307 – 2° Premio viaggio a New York
N° 06937 – 3° Premio mini crociera nel Mediterraneo
N° 20395 – 4° Premio gilet Motoaribag
PODIO CONCORSO “MOTO GUZZI, LA NASCITA DI UN MITO”
1° Antonio Bonfilio (Milano) e Matteo Sizzi (Bergamo) – “Dalla nascita alla consacrazione”
2° Denise Monachella (Bernate Ticino) – “Verso il futuro”
3° Michele Butta (Lecco) – “Moto Guzzi, nascita di un mito”