E’ successo questa settimana quando l’istituto comprensivo si è trovato costretto a ridurre l’orario a causa delle troppe assenze
Il sindaco Toto: “Abbiamo riorganizzato il servizio di trasporti grazie alla disponibilità di un terzo bus da parte dell’azienda appaltatrice. E io mi sono offerto come accompagnatore”
CERNUSCO – Il sindaco diventa accompagnatore dello scuolabus. E’ successo in questi giorni a Cernusco dove, complice la riduzione dell’orario scolastico dovuto all’emergenza Covid (qui l’articolo dedicato alla riduzione oraria all’istituto comprensivo Bonfanti e Valagussa) il primo cittadino Gennaro Toto si è trovato a salire insieme ai ragazzi delle scuole medie sullo scuolabus per vigilare lungo il percorso dall’istituto comprensivo al Moscoro fino a casa.
“Con la riduzione dell’orario scolastico in questa prima settimana di ripresa delle lezioni dopo la pausa natalizia, abbiamo dovuto riorganizzare il servizio di trasporto visto che tutti gli studenti, dalla primaria alla secondaria di primo grado, hanno svolto lezioni solo nella fascia antimeridiana uscendo dopo la mensa – puntualizza il sindaco – . La ditta Marasco che ha in appalto il servizio ha mostrato un’enorme disponibilità mettendo a disposizione gratuitamente un terzo pullman grazie al quale siamo riusciti a gestire l’uscita allo stesso orario di primaria e secondaria. Restava il problema dell’accompagnatore e mi sono messo volentieri a disposizione dei miei studenti”.
Da settimana prossima, la situazione dovrebbe tornare alla normalità con la ripresa del ciclo completo di lezioni per tutti gli studenti cernuschesi.