L’iniziativa del Comune di Dolzago con l’associazione Mir Sada contro la guerra in Ucraina
Presenti anche il sindaco Narciso di Oggiono e l’assessore Manzoni di Lecco.
DOLZAGO – Ha raccolto la partecipazione di molti cittadini, famiglie e giovanissimi l’iniziativa promossa sabato dal Comune di Dolzago in collaborazione con l’associazione Mir Sada: una marcia che nel pomeriggio ha sfilato per le vie del paese, partendo dal municipio per raggiungere il parco degli alpini.
Soprattutto, un momento di condivisione con la cittadinanza di un messaggio di pace contro una guerra, quella in Ucraina, che ha toccato inevitabilmente la sensibilità di tutta la comunità.
Insieme al sindaco Paolo Lanfranchi e al presidente di Mir Sada, Mauro Castelli, hanno marciato in corteo la prima cittadina di Oggiono Chiara Narciso e con loro l’assessore comunale di Lecco Emanuele Manzoni, oltre a consiglieri comunali e altri rappresentanti delle amministrazioni locali.
Al parco degli Alpini, dopo gli interventi istituzionali, si è svolto un altro momento significativo, soprattutto per i più piccoli, ovvero un simbolico lancio di palloncini che hanno colorato il cielo sopra Dolzago nella speranza che questo arcobaleno possa raggiungere i plumbei orizzonti dell’Ucraina.