Ucraina, la raccolta di viveri fa il pieno di solidarietà anche a Civate

Tempo di lettura: 2 minuti

In due giorni di donazioni a Civate raccolto molto materiale per l’Ucraina

Il ‘grazie’ del sindaco Isella e dell’assessore Rocco per la generosità dei cittadini

CIVATE – Ha fatto il ‘pieno’ di solidarietà anche a Civate la raccolta umanitaria in favore dell’Ucraina organizzata nell’ultimi fine settimana dal Comune con il supporto della Parrocchia e in collaborazione con l’Associazione Cassago chiama Chernobyl Onlus e la Chiesa Ortodossa di San Nicola di Myra di Lecco

Il sindaco Angelo Isella e l’assessore Ilaria Rocco, insieme a tutta l’amministrazione comunale, in una nota hanno voluto ringraziare “tutti i cittadini civatesi e non solo che, come già dimostrato durante la pandemia, hanno risposto con grande generosità e solidarietà”.

“Oltre alla donazione di viveri, prodotti per l’igiene, medicinali e indumenti sono arrivati anche dei contributi economici da parte di alcuni cittadini per sostenere l’emergenza umanitaria in Ucraina – spiegano – Un particolare ringraziamento va, inoltre, alla Protezione Civile di Civate e a tutti i volontari che si sono resi disponibili in queste due giornate intense per gestire la suddivisione e l’imballaggio del materiale raccolto. Un container partirà già questa settimana”.

L’Amministrazione precisa che rimarrà vigile e attenta, coordinandosi e collaborando anche con gli altri Comuni del territorio per le future esigenze che si verranno a creare.

E’ sempre possibile dare il proprio contributo anche attraverso donazioni intestate alla Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus (IBAN: IT28Z0306909606100000003286; Causale: “EMERGENZA UCRAINA” oppure “LECCO OSPITA L’UCRAINA”). Le donazioni sono fiscalmente deducibili.