Al Rigamonti Ceppi il Lecco si arrende alla Pro Patria

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco e Pro Patria in campo al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Dopo un primo tempo che aveva lasciato ben sperare il Lecco si deve arrendere alla Pro Patria. I bustocchi vincono per 2-1 e al Rigamonti Ceppi si registra l’ennesima amara sconfitta.

Al fischio d’inizio il Lecco mette in campo tutta la sua voglia di riscatto. Al 7’ i blucelesti guadagnano un calcio d’angolo, alla bandierina va Cannataro e sulla ribattuta Malvestiti spara un potente sinistro dal limite dell’area, Monzani non può nulla. Il Lecco passa in vantaggio (1-0) e finalmente al Rigamonti Ceppi tornano emozioni positive. La Pro Patria prova a spingersi in avanti, ma senza riuscire a rendersi veramente offensiva, mentre i padroni di casa provano l’impresa del raddoppio. Al 30’ Meyergue butta in mezzo per Caraffa che manca la palla di pochissimo, mentre al 42’ Marcone non riesce ad approfittare dell’uscita azzardata di Monzani su Caraffa. Nel secondo minuti di recupero l’arbitro estrae il cartellino rosso per l’estremo difensore dei bustocchi che ha commesso fallo su Caraffa, ma il direttore di gara aveva già segnalato il fuorigioco dell’attaccante bluceleste e così l’espulsione del portiere viene annullata. Il primo tempo si conclude con il Lecco che conduce per 1-0.

La Curva Nord in occasione di Lecco-Pro Patria

 

Nella ripresa la musica cambia. Il Lecco ha un evidente calo fisico e in campo si mostra sofferente e a remare contro ci si mette anche un arbitraggio “generoso” nei confronti degli ospiti. La Pro Patria pareggia i conti al 10’ con Piras che insacca di testa su cross di Disabato e raddoppia al 25’ sempre con il numero 11, stavolta c’è il sospetto di un fuorigioco, ma per il direttore di gara è tutto regolare e il tabellone passa inesorabilmente sul 1-2. Al 42’ Dejori commette un brutto fallo su Santic, rosso diretto per lui e i padroni di casa restano in dieci.

A nulla servono i quattro minuti di recupero, il Lecco non ne ha più e al 50’ arrivano i tre fischi finali: la Pro Patria si aggiudica la vittoria e i blucelesti restano ancora una volta a mani vuote.

Rileggi la diretta: Lecco-Pro Patria 1-2 Risultato finale