LECCO – Rinnovata la convenzione tra B&CC Lecco e Cus Polimi della sezione di Lecco nell’incontro che si è tenuto martedì tra il presidente del B&CC Lecco Giorgio Rusconi e i vertici del Cus–Centro Universitario Sportivo, rappresentati da Alessandro Castelli (presidente del Cus Milano e Consigliere Federale FIDAL) e Francesco Calvetti (delegato del rettore per le attività sportive del Politecnico di Milano). Durante la riunione si è discusso sulla convenzione “Badminton 2012”.
L’entusiasmo riscontrato tra i ragazzi che frequentano i corsi universitari a Lecco e che si sono appassionati al badminton durante la loro permanenza in città, ha spinto il B&CC a
continuare il progetto iniziato lo scorso anno in collaborazione con il polo universitario cittadino.
“La frequenza in palestra di atleti di ogni nazione, etnia e religione, che studiano nel nostro territorio è un accrescimento non solo culturale ma soprattutto umano – dichiara il presidente Rusconi – ed è intenzione del nostro club continuare a vivere insieme a loro momenti di sport. Il nostro è un’attività praticata moltissimo nei paesi asiatici e nel nord Europa. Lo scorso anno infatti alcuni ragazzi francesi e indonesiani hanno potuto continuare con noi a praticare il badminton, altri si sono avvicinati per la prima volta. Quest’anno si sono presentati ragazzi italiani ed iraniani ed è nostro obiettivo garantire loro la pratica sportiva”.
Tutti gli studenti sono invitati a partecipare ai corsi. Verrà fornito il materiale (racchette e volani) e sarà loro messo a disposizione l’allenatore per apprendere le basi tecniche. Verrà organizzato a breve un “open-day” per avvicinare maggiormente gli studenti universitari alla pratica del Badminton in vista del 1° Campionato regionale Universitario in programma a giugno.
Tempo di lettura: 2 minuti