Biliardo Mandello: “La dolce vita 2” ora guarda tutti dall’alto

Tempo di lettura: 3 minuti
Nicolaj Ciofolo, vittorioso nell'ultimo turno di campionato dopo una spettacolare rimonta ai danni di
Nicolaj Ciofolo, vittorioso nell’ultimo turno di campionato dopo una spettacolare rimonta ai danni di Alberto D’Urso, del “G.Paradise 3” di Sovico.

 

MANDELLO – Prima del turno di questo fine settimana la squadra era in testa alla classifica del girone B di serie C appaiata al “Lucas’s 1” di Cantù.  Ora, dopo il successo ottenuto in trasferta a spese del “Carlo 2” di Merone, “La dolce vita 2” ha un vantaggio di 4 punti sui canturini, che tuttavia hanno già osservato il loro turno di riposo.

Il successo contro il “Carlo 2” è stato firmato da Ambrogio Zucchi, Renato Borghetti, Davide Cavalli e dalla coppia formata da Valerio Valsecchi e Gianni Cortesi, questi ultimi impostisi (128-54) a Paolo Sangianini e Maurizio Donati nella sfida all’Italiana.

Zucchi ha invece sconfitto 122-91 (sempre all’Italiana) Carlo Ruggiero, Borghetti ha battuto alla “goriziana” (400-298) Franco Erbini e, ancora all’Italiana, Cavalli ha strapazzato Angelo Invernizzi (122-54 il punteggio).

L’unica sconfitta della giornata è arrivata da Romolo Conti, battuto 604-500 nella specialità “filotto 60” da Franco Dentello.

Bene anche “La dolce vita 1”, che sempre in serie C (ma nel girone C) ha sconfitto in casa il “G.Paradise 3” di Sovico con il largo punteggio di 4-1.

Avvincente, in particolare, la sfida all’Italiana che ha opposto Nicolaj Ciofolo a Alberto D’Urso, con il portacolori della società mandellese autore di una spettacolare rimonta, risoltasi con la vittoria appunto di Ciofolo per 122-104.

biliardo_generica_MandelloBene anche Ernesto Tocchetti, che alla “goriziana” ha battuto 424-136 Salvatore Di Grandi, così come Mauro Castagna (impostosi 122-95 ad Argenzio Fumagalli) e Maurizio Riviera, vittorioso nel “filotto 60”, con il punteggio di 604-348, su Nicola Russo.

L’unica sconfitta per “La dolce vita 1” è arrivata dalla coppia formata da Gabriele Riccardi e Alessandro Crippa, battuti all’Italiana (122-88) da Stefano Bontempi e da Doriano Gabanella.

La compagine mandellese è ora seconda in classifica distanziata di due punti dal “Centrale 2” di Cermenate, prossimo avversario proprio della “Dolce vita 1” nel turno di venerdì 27 marzo.

Battuta d’arresto, invece, nel torneo di serie B girone D, per la squadra del C.S.B. “La dolce vita”, che ha dovuto cedere 4-1 ai capoclassifica dell’Accademia 1 di Albate.

Ferdinando Muglia ha battuto all’Italiana (120-100) il capitano Stefano Lo Coco, Angelo Piluso ha sconfitto nella stessa specialità (121-80) Luigi Bertolini e Felice Alaimo ha prevalso nel “filotto 60” (610-250) su Domenico Colosimo.

Vittoria dei padroni di casa anche nella sfida a coppie, con Alaimo e Roberto Pizzuti impostisi sempre nel “filotto 60” (600-480) a Carlo Paruzzi e Francesco Fattini. Quest’ultimo è peraltro l’autore dell’unico punto dei mandellesi, ottenuto battendo alla “goriziana” (408-230) Marco Volontè.

In classifica “La dolce vita” è ora terza, preceduta di un solo punto dal “Carlo 2” di Merone e di quattro proprio dall’Accademia 1.

Prossimo turno il 27 marzo in casa contro il “N.Club Leone 2” di Chiasso, nettamente sconfitto all’andata.