Calcio Eccellenza. NibionnOggiono e CasateseRogoredo continuano a comandare

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Dopo i pareggi dell’ultimo turno tornano alla vittoria sia il NibionnOggiono, capolista del girone B d’Eccellenza, che la CasateseRogoredo, prima delle inseguitrici. Il contemporaneo pareggio per 1-1 tra il Codogno e l’Offanenghese (terza e quarta forza del campionato) permette alle due lecchesi di recuperare subito i due punti persi nella precedente giornata. 

Il NibionnOggiono torna da Brugherio con un prezioso 1-0, che mette alle spalle l’1-1 interno di sette giorni fa contro la Tritium. A decidere la sfida in casa dei monzesi è la rete siglata da Curia al 37′. Il gol arriva dopo una parata di Alio su un tentivo di pallonetto di Isella.

La CasateseRogoredo batte invece il Caprino per 3-1. Dopo il match di tre giorni fa, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, le due formazioni tornano ad affrontarsi sul sintetico di Rogoredo. L’equilibrio si spezza al 34′ quando Talon trasforma un calcio di rigore. Nella ripresa Torraca (67′) e Cazzaniga (72′) allungano definitivamente, prima del gol della bandiera di Lapadula.

Dando uno sguardo al calendario, domenica prossima i ragazzi di Commisso ospiteranno la Pontelambrese mentre la squadra di Vianello farà visita al Sancolombano. Due sfide sulla carta agevoli, prima del sempre più atteso scontro diretto del prossimo 18 novembre quando NibionnOggiono e CasateseRogoredo si troveranno una opposta all’altra.