DRO – Per il Lecco la prima gara post fallimento si conclude con una sonora sconfitta. Con 5 reti il Dro si impone sui giovani blucelesti, scesi in campo senza mister Cuoghi che è malato. I ragazzi, accompagnati dal preparatore atletico Gian Piero Zamboni, hanno dato il massimo, ma il loro impegno non è bastato.
Nel primo tempo sono tre le reti dei trentini. Al 15’ Bertoli insacca raccogliendo un cross dalla sinistra di Paoli. Il baby Lecco cerca di tenere il campo come può e i padroni di casa non riescono a spingere bene, così la gara sembra poter essere in equilibrio, ma questa non è una sfida ad armi pari e i trentini non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di portare a casa tre punti importanti. Al 44’ i padroni di casa riescono a raddoppiare con Crivaro che va a rete dopo un’azione insistita in area. Al 45’ il direttore di gara decide per 1’ di recupero, ma scaduto questo continua a far giocare a al 47’ Amassoka può segnare il terzo gol del Dro.
Nella ripresa i giovani blucelesti cercano di non darsi per vinti, ma i trentini continuano il loro massacro. Al 9’ Crivaro firma il poker, al 18’ Amassoka si vede annullare un gol di testa per fuorigioco, mentre al 26’ Ischia di testa mette a segno la quinta rete.
Il baby Lecco ci prova fino all’ultimo minuto, ma la grinta e la caparbietà dei ragazzi in campo non bastano. Al 48’ la gara si conclude: i trentini si aggiudicano i tre punti partita e i giovani blucelesti tornano a casa con una pesante sconfitta sulle spalle.
Rileggi la diretta web: Dro-Lecco 5-0 Risultato finale