LECCO – Che batosta per la Calcio Lecco: ospitato tra le mura amiche del Rigamonti Ceppi per disputare la terza gara di campionato, l’Inveruno umilia i blucelesti mettendo a segno 4 reti che fanno male.
La gara parte subito male con un primo tempo da dimenticare per il Lecco: continui buchi difensivi e nessuna costruzione realmente efficace per tutti i 46 minuti di gioco. I primi a farsi vedere sono stati gli ospiti che già al 3’ hanno cercato il gol con Spadaccino, ma la palla colpisce in pieno la traversa. Capogna risponde subito tirando centrale rasoterra, ma la sfera finisce direttamente tra le mai di Bordin (4’) e all’11’ sono di nuovo i milanesi a cercare il vantaggio con Lella che, però, spara alto sopra la traversa. Due minuti dopo, invece, tocca a Sarr che non sbaglia: sfruttando un buco difensivo porta a casa il pallone e firma l’1 a 0 a favore dell’Inveruno. Aver subito il gol sembra gettare i blucelesti nella conusione più totale. Al 16’ i padroni di casa guadagnano un calcio di punizione che, però, non ottiene nessuno sviluppo. I due minuti successivi registrano altre due punizioni con barriera a favore dei blucelesti, ma anche queste non servono a far pareggiare il risultato. Al 19’ i padroni di casa riescono a mettere in atto una buona azione corale, ma l’estremo difensore avversario riesce a respingere. Gli ospiti sfruttano bene il contropiede, ma questa volta la difesa bluceleste fa buona guardia. Due minuti dopo sono ancora gli ospiti a far tremare il Lecco: su punizione Lazzaro cerca lo specchio della porta, ma Frattini blocca. Al 27’ è sempre Lazzaro che prova ad allungare le distanze sfruttando una rimessa laterale, ma la sfera finisce troppo a lato. Al 36’ i padroni di casa hanno uno scatto d’orgoglio e si portano avanti, ma il guardalinee segnala il fuorigioco e blocca le loro speranze. Il Lecco continua l’attacco con Buonocunto che crossa per Cardinio, ma la palla finisce altissima, ci prova ancora Vignali scattando sulla destra, ma Lazzaro è bravo ad anticipare e il primo tempo si chiude sullo o a 1.
E’ nel secondo tempo che avviene la vera e propria disfatta: altre tre reti per l’Inveruno e i blucelesti tornano negli spogliatoi tra i fischi dei tifosi. Il Lecco parte in attacco, ma l’Inveruno non concede alcuno spazio e inizia a rendersi pericoloso al 3’ con un tiro di Sarr che, però, finisce alto. I milanesi continuano a portarsi in avanti e al 13’ riescono nel loro intento: Lella manda a rete su assist di Broggini. La situazione già difficile peggiora al 23’: l’Inveruno guadagna un rigore e Broggini chiamato al dischetto non sbaglia. I blucelesti sono nella più totale confusione e l’Inveruno ne approfitta per umiliarli con un’altra rete: Sarr cerca Lella che si fa trovare pronto e firma il quarto gol. I blucelesti cercano di salvare il salvabile, cercando di insistere nell’area avversaria, ma l’Inveruno non concede nulla e al termine dei minuti di recupero ai padroni di casa non resta che abbandonare il campo tra i fischi.