Calcio Lecco, ancora vittoria in trasferta: “Continuiamo così”

Tempo di lettura: 2 minuti
Rocco Cotroneo
Rocco Cotroneo
Rocco Cotroneo

CASTEL GOFFREDO – Nella sala stampa di Castel Goffredo si respira un’aria di soddisfazione generale, con i tre punti guadagnati nel match contro la Castellana la Calcio Lecco è ora al quarto posto in classifica.

“Sul 2 a 1 abbiamo un po’ rischiato – sottolinea mister Cotroneo al termine della gara – ci siamo complicati un po’ la vita non chiudendo la partita nel primo tempo e il terzo gol avremmo dovuto farlo in quel momento perché le partite sono pericolose fino alla fine. Adesso abbiamo 15 punti, dobbiamo continuare così”.

Altra nota di soddisfazione per mister Cotroneo è l’aver schierato in campo i giovani anche per questa partita: “Abbiamo fatto giocare dei giovani anche oggi, siamo i primi in questo e voglio continuare così per tenermi stretto questo primato che mi da soddisfazione”.

Paolo Vignali ha saputo distinguersi sul campo di Castel Goffredo, rendendo il gioco facile ai suoi compagni che sono poi riusciti a finalizzare le reti. “I gol li lascio fare agli altri, non è il mio compito – commenta il numero 4 bluceleste – peccato per il primo tempo nel quale abbiamo sprecato qualche occasione, visto che loro non sono stati per nulla pericolosi, ma nel secondo tempo abbiamo trovato subito il 2 a 0. Abbiamo beccato un gol e Frattini ha fatto una parata miracolosa”.

“Noi riusciamo domenica dopo domenica a farci trovare pronti – conclude Vignali – dobbiamo continuare così per portare via più punti possibili e fare qualcosa di importante”.

Autore della miracolosa parata che ha sventato il possibile pareggio della Castellana, Federico Frattini è soddisfatto della propria prestazione, ma nel dopogara preferisce concentrarsi sul gol subito nel secondo tempo: “ho fatto una discreta parata, ma non gli ho dato molta importanza perché avevo preso il gol che si poteva evitare benissimo e del quale ancora non mi convince la dinamica. Nel complesso è stata una partita positiva con l’approccio giusto anche se nel primo tempo abbiamo sprecato un po’ e sul secondo tempo abbiamo sofferto per 10 minuti, poi, però, il gol di Cardinio ha tranquillizzato gli animi e, in fondo, stiamo concedendo molto poco rispetto a inizio campionato”.