Calcio Lecco, arriva la vertenza di Zanetti: 10 mila euro da pagare

Tempo di lettura: 2 minuti
Sergio Zanetti
Daniele Bizzozero e Sergio Zanetti
Daniele Bizzozero e Sergio Zanetti

 

LECCO – Nuovo grattacapo per via Don Pozzi: il Collegio Arbitrale della Lnd ha disposto che la Calcio Lecco dovrà pagare a mister Sergio Zanetti la somma di 10 mila euro entro il prossimo 4 novembre, pena uno o più punti di penalizzazione.

Lo scorso 11 gennaio mister Zanetti, esonerato all’inizio della scorsa stagione, ha presentato ricorso al Collegio Arbitrale Lnd lamentando di non aver percepito i 10.328 euro concordati con Daniele Bizzozero tramite scrittura privata del luglio 2015 (relativi alle rate di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2015 ciascuna di 2.582 euro). L’8 giugno 2016 il Collegio Arbitrale ha inviato una raccomandata alla società bluceleste chiedendo di fornire le proprie deduzioni scritte, senza però ricevere alcuna risposta, quindi il Collegio Arbitrale ha accolto la vertenza dell’allenatore argentino, obbligando la Calcio Lecco a pagare la somma dovuta.

Ora la società di via Don Pozzi ha tempo fino al 4 novembre prossimo, altrimenti rischia uno o più punti di penalizzazione, fino all’esclusione dal campionato per la prossima stagione. Una situazione spinosa, considerando che ora il Lecco ha solo 3 punti in classifica e che quella di mister Zanetti non sarebbe l’unica vertenza depositata, ma vi sarebbero anche i ricorsi presentati da alcuni giocatori in rosa nella scorsa stagione.

Il documento del Collegio Arbitrale:

mister-zanetti-vertenza