Calcio Lecco: il gol di Baldo vale il pareggio col Villafranca

Tempo di lettura: 3 minuti
Luca Baldo
Luca Baldo
Luca Baldo

VILLAFRANCA VERONESE – Nella trasferta in terra veronese la Calcio Lecco non cade e porta a casa un punto pareggiando con il Villafranca.

All’ultimo mister Cotroneo ha dovuto rivedere la formazione da schierare in campo: per un problema fisico Tignonsini non ha potuto essere in campo, al suo posto va Pupeschi e Bugno passa centrale, nonostante l’inconveniente al fischio d’inizio il Lecco appare solido e quadrato: per quasi tutti i minuti del primo tempo i blucelesti dominano il gioco, ma non riescono a trovare la giusta conclusione per inquadrare lo specchio della porta. Fin dai primi minuti cercano la rete, al 3’ guadagnano una punizione dai tre quarti, al tiro va Baldo che cerca direttamente lo specchio della porta, ma Baciga non si lascia cogliere impreparato e disinnesca il suo lancio. Passa solo un giro di orologio e a provarci è Cardinio con un cross dalla sinistra, ma la sfera passa alta sopra la traversa. La parola passa ai veronesi che si rendono pericolosi con Calì, ma la difesa bluceleste è brava a non concedergli spazio. Al 19’ sono ancora i blucelesti a impegnare Baciga: Vignali per Capogna che colpisce di testa, risponde Di Gioia che prova il tiro, ma l’estremo difensore avversario interviene in tempo. Un minuto dopo è il turno di Buonocunto, ma anche il suo tiro non buca la rete. Al 23’ Baciga è chiamato in causa ancora una volta con Capogna che allarga a destra per Buonocunto e l’estremo difensore è costretto a una provvidenziale uscita. Al 31’, invece, sono i padroni di casa a cercare il vantaggio con un colpo di testa di Calì ed è Pellegrinelli a sventare il pericolo. Nei restanti minuti i blucelesti continuano a spingersi in avanti, ma il risultato non cambia e il primo tempo si conclude sullo 0 a 0.

Nella ripresa il gioco tra le due squadre torna in equilibrio e nessuna delle due compagini prevarica sull’avversaria. I primi a farsi vedere sono i veronesi con Belfanti, ma non arrivano alla conclusione (4’). Tocca poi a blucelesti sfiorare il vantaggio con Cardinio che su passaggio di Capogna va a scheggiare il palo (14’), ma il gol arriva per il Villafranca al 21’ grazie a un colpo di testa di Antinori che inquadra lo specchio. Sulle prime battute i blucelesti non sembrano riuscire a reagire, al 40’ Redaelli prende un colpo in faccia, cade a terra e perde conoscenza, viene richiesto l’intervento dell’ambulanza che, però, sembra tardare l’intervento: numerose le proteste di chi dagli spalti vede la scena senza poter comprendere cosa stia succedendo. Ripreso il gioco i ragazzi di mister Cotroneo mantengono la concentrazione e al 59’ Baldo, su tiro dalla bandierina di Buonocunto, insacca deciso firmando il pareggio.

Il match si conclude al 62’ e le due compagini si spartiscono un punto a testa.

 LA DIRETTA WEB