Calcio Lecco: tesserato il portiere Pellegrinelli

Tempo di lettura: 3 minuti
il portiere Andrea Pellegrinelli

presentazione pellegrinelli (5)

 

LECCO – Nuovo tesseramento per la Calcio Lecco, da oggi il portiere diciannovenne Andrea Pellegrinelli indosserà la maglia bluceleste.

Daniele Bizzozero
Daniele Bizzozero

La trattativa per un nuovo estremo difensore si è resa necessaria dopo il serio infortunio del primo portiere Federico Frattini nei primi minuti del match di domenica scorsa, giocato contro l’Olginatese.

Giovedì prossimo Frattini ha in programma un’ecografia per verificare la portata dell’infortunio, intanto Pellegrinelli è stato presentato martedì pomeriggio nella sala stampa del Rigamonti Ceppi: cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, ha poi indossato le maglie di Brescia e Carpi nel Campionato Nazionale Primavera, la scorsa estate il passaggio alla Virtus Vecomp Verona dove ha raccolto cinque presenze, una delle quali proprio allo Stadio “Rigamonti-Ceppi” contro il Lecco.

“Questa operazione è stata la più veloce in assoluto e il merito è di Gigi Cappelletti – spiega Daniele Bizzozero – domenica sera c’era già l’ok di Pellegrinelli e lunedì pomeriggio la trattativa è stata conclusa in poche ore”.

“Tengo a ricordare ancora una volta che qui a Lecco si gioca solo per meritocrazia – continua Bizzozero – e voglio continuare con questa coerenza nei confronti di giocatori, società e tifosi. Voglio che il mister non si senta condizionato e alla domenica metta in campo chi crede possa giocare senza pressioni di nessun tipo. La squadra ora ha raggiunto un equilibrio tale per cui chiunque entri nel Lecco possa solo fare bene, ora il nostro obiettivo è quello di guadagnare ancora qualche posizione, il campionato ci sta dando soddisfazioni e noi stiamo facendo i sacrifici necessari”.

Andrea Pellegrinelli
Andrea Pellegrinelli

Pellegrinelli ha conosciuto il campo del Rigamonti Ceppi solo da avversario, mentre ora è il momento di posizionarsi tra i pali per la maglia bluceleste.

“Sono felice di essere qua specialmente per ciò che è questa piazza – dichiara il nuovo portiere – mi onora il fatto che la società abbia fatto un sacrificio per prendermi al volo anche se mi dispiace per Frattini che si è fatto male, ora voglio dare il mio contributo per mettere in difficoltà il mister appena Frattini rientrerà. Con la Virtus ho fatto cinque presenze e non abbiamo mai perso, poi il mister non mi ha più schierato, ma non ne conosco i motivi e ora non mi riguardano più”.

“Avevo già richiesto un portiere in più perché ne avevamo solo due – commenta mister Rocco Cotroneo – per

Cotroneo
Cotroneo

fare un campionato con gli obiettivi che abbiamo ne servono tre. Con Migliari, poi, si presenta il problema dell’età, essendo un ’94 per schierarlo devo rivoluzionare tutto l’assetto della squadra. L’infortunio di Frattini è stato un imprevisto e abbiamo dovuto accelerare la ricerca di un altro portiere, ora sta a Pellegrinelli dimostrare di poter giocare a Lecco”.

“Ora abbiamo la possibilità di giocarcela fino alla fine – conclude Cotroneo – quindi ci potrà essere qualche movimento di mercato, anche se siamo contenti dei giocatori che abbiamo perché ci stanno dando tanto e i nostri equilibri sono giusti”.