Calcio Lecco: ultima spiaggia, sconfitta uguale retrocessione

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si è scritto tante volte e se ne è parlato moltissimo, alla fine è arrivata davvero l’ultima spiaggia. Domenica il Lecco, a proposito di spiagge, va a Savona per cercare la vittoria, l’unico risultato utile. Se i blucelesti dovessero uscire sconfitti dal “Valerio Bacigalupo” dovranno dire addio ai sogni di una salvezza (pur sempre passando prima dai  play out) perchè la retrocessione in serie D sarà diretta.

L’obiettivo quindi è la vittoria (il pareggio sarebbe inutile), ma il destino dei blucelesti dipenderà anche da un altro risultato, quello del Montichiari. Se la squadra vincesse in casa contro il Bellaria, allora sarebbe tutto inutile, perchè a quel punto macando una sola giornata al termine del campionato anche se il Lecco dovesse raggiungere all’ultimo il Montichiari pru essendo a pari punti il Lecco perderebbe a causa degli scontri diretti che condannerebbero la compagine di mister Giacomo Modica alla retrocessione.

Nella testa dei blucelesti ci deve essere solo la vittoria, contro una squadra, il Savona, che salvo clamorosi ribaltoni, dovrebbe essere già salva. Più complicata è la partita dei bresciani, visto che i romagnoli del Bellaria sono alla ricerca dei tre punt per uscire dalla zona playout. Questo, forse, è l’unico vantaggio sulla carta per un Lecco che deve comunque scendere in campo per vincere, unico risultato utile per tenere viva la speranza di una salvezza oggi così incerta.

Ecco la classifica di Seconda Divisione girone A:

CLASSIFICA: 61. Treviso. 60. Rimini, San Marino. 59. Cuneo. 58. Casale, Virtus Entella. 56. Pro Patria. 53. Poggibonsi, Santarcangelo. 48. Alessandria, Borgo a Buggiano. 47. Renate. 46. Savona. 43. Giacomense. 41. Bellaria Igea Marina, Mantova.34. Montichiari. 31. Lecco. 26. Sambonifacese. 23. Valenzana.