Canottieri Guzzi verso Hazewinkel con Ilaria Compagnoni

Tempo di lettura: 3 minuti

MANDELLO – La Federazione italiana canottaggio ha ufficializzato la squadra degli atleti junior che difenderanno i colori della nostra nazionale alla Coupe de la jeunesse che si disputerà ad Hazewinkel nel prossimo fine settimana. Tutta la squadra partirà alla volta del Belgio nella giornata di mercoledì 26 luglio.

Ilaria Compagnoni

Tra i componenti della compagine Juniores femminile ci sarà anche la mandellese Ilaria Compagnoni, portacolori della Canottieri Moto Guzzi, che si è guadagnata la qualificazione sull’ammiraglia femminile nelle selezioni che si sono svolte a Piediluco, ma che è stata una brillante protagonista anche di tutta la stagione agonistica 2017 nella categoria “Ragazzi” femminile (un anno prima di entrare ufficialmente nell’età degli junior).

Le altre componenti dell’equipaggio 8+ junior femminile sono Beatrice Giuliani della Canottieri Milano, Giada Danovano del Rowing club genovese, Cristina Annella proveniente dalla Ilva Bagnoli di Napoli, Clelia Stefanini del Circolo lavoratori di Terni, Arianna Carletto della Canottieri Padova, Claudia Massaria e Chiara Di Piede della Canottieri Arno di Pisa e il timoniere Alessandro Calder, del Rowing club genovese.

“Questo equipaggio – spiega Livio Micheli, presidente della Canottieri Guzzi – ha svolto la sua preparazione in vista dell’appuntamento di fine luglio a Mandello presso la nostra Canottieri, a testimonianza del credito di cui godono i nostri tecnici in campo nazionale”.

“L’equipaggio – afferma – è stato seguito in particolare da Lorena Fuina con la costante supervisione di Giuseppe Moioli. Fuina fa parte tra l’altro dello staff tecnico che accompagnerà la squadra nazionale a Hazewinkel”.

Micheli aggiunge: “Oltre che per la bravura dei nostri tecnici, la preparazione a Mandello è stata resa possibile anche dall’aiuto economico e dalla collaborazione messa in campo da Luca Locatelli, membro del consiglio direttivo della Canottieri e responsabile della gestione dell’area del Lido comunale per conto della Canottieri stessa”.

Anche Giuseppe Barlassina, agente della Reale Mutua Assicurazioni di Lecco e sponsor della Canottieri, si è reso parte attiva per consentire la preparazione a Mandello di questo 8+.

In particolare Barlassina in occasione dell’esibizione remiera dello scorso fine settimana al Lido di Mandello ha fatto visita all’equipaggio per augurare alle ragazze un grosso “in bocca al lupo” e fare loro dono di una “polo” a ricordo della loro permanenza a Mandello.