SUELLO – 3.050 metri di lunghezza, 1.000 metri di dislivello. Queste le caratteristiche della Cornizzolo Vertical, giunta quest’anno alla terza edizione. La gara, organizzata dall’associazione Pell e Oss di Monza e da Affari&Sport, è stata corsa nella mattinata di domenica 11 maggio, con partenza da Suello e arrivo al rifugio Marisa Consiglieri. Oltre 300 i partecipanti che hanno preso parte alla manifestazione, segno che piace e che tutti vogliono sfidare la “salitona”.
Record della gara per Nicola Golinelli, classe 1972, della società Ger Rancio, che ha tagliato il traguardo in 32 minuti e 52 secondi. Dietro di lui, Cristian Terzi (1978, Valle bergamasche leffe) e Davide Panzeri (1971, Osa Valmadrera). Tra le donne sul podio Elisa Compagnoni (prima in 43 minuti e 46 secondi, classe 1990, Atl Alta Valtellina), Francesca Meini (1971, Libero) ed Elena Tagliaferri (1976, Pol Pagnona).
Tutti contenti e soddisfatti alla fine, anche grazie al tempo che ha graziato gli atleti, regalando una giornata nuvolosa ma senza precipitazioni, ideale per spingere al massimo. Un ringraziamento da parte dell’ organizzazione a tutti gli atleti che hanno partecipato, un grazie agli sponsor, Affari&sport, Salomon, Casati Color Works, ai volontari della società organizzatrice, la pell e oss di Monza e al comune di Suello. Sperando in un Cornizzolo Vertical 2015 con il sole ci chiediamo: quanto ci metterete ad arrivare in cima..??