LECCO – Il pareggio contro l’Olginatese è festa solo per i bianconeri, per il Lecco sembrano due punti persi piuttosto che uno guadagnato, ma nella sala stampa del Rigamonti Ceppi mister Luciano De Paola spende parole di elogio verso i suoi giocatori che “sono riusciti a tenere in nove per venti minuti in campo”.
“In undici contro nove abbiamo saputo lottare – commenta il tecnico bluceleste – il primo tempo è stato perfetto, non abbiamo mai sofferto, l’unico limite è quello di non aver chiuso la partita. Questo è un aspetto su cui dobbiamo migliorare ancora, in campo costruiamo tanto, ma dobbiamo essere più cinici”.
Nel dopogara, poi, De Paola spiega le sue scelte in merito alla formazione e ai cambi: “Ho fatto partire Vignali dalla panchina perché lui e Baldo vengono da un periodo di fermo, il cambio di França, invece, è stato forzato perché non ce la faceva più e al suo posto ho deciso di far esordire Bodini perché in settimana mi è sembrato pronto. Rigamonti non avrei potuto farlo entrare in campo perché ha un grosso problema alla caviglia, per quanto riguarda Meyergue, invece, ho scelto lui al posto di Fratus perché è un giocatore che riesce a sopperire alla lentezza di Turati e ha fatto una buona gara fino all’espulsione, forse avrei dovuto farlo uscire cinque minuti prima, ho sbagliato, ma lui è un giocatore che rischia sempre, a volte va bene a volte no”.
In sala stampa si è presentato anche l’attaccante Cassiano Bodini, tesserato la scorsa settimana, che questa domenica ha fatto il suo esordio con la maglia bluceleste: “All’ultimo minuto l’arbitro avrebbe dovuto concederci il rigore perché Mara mi ha atterrato in area mentre avevo palla, ma nonostante questo credo che abbiamo fatto una buona gara, con l’unico neo di non essere riusciti a chiuderla prima”.
Da parte dell’allenatore bianconero Fabio Corti, invece, arrivano solo parole positive per il Lecco: “Oggi il pareggio è un risultato corretto, siamo stati bravi a resistere a un’armata come questo Lecco, l’attacco con França e Cardinio mi ha impressionato, credo che la squadra sia di una categoria superiore, così come Piacenza e Seregno. Il nostro obiettivo è la salvezza, quindi sono felice per il punto guadagnato, avrei fatto la firma per un pareggio così”.