Doppietta di Capogna: un grande Lecco travolge il Castiglione

Tempo di lettura: 2 minuti
calcio lecco inveruno
(foto d’archivio)

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Tre punti più che meritati quelli che la Calcio Lecco è riuscita a strappare nella trasferta sul campo del “Lusetti”. Una partita dominata dai blucelesti che hanno travolto il Castiglione con 2 reti a 1.

Il primo gol arriva subito al 2’ con Cardinio che dalla sinistra crossa al centro e trova Capogna, il numero 9 bluceleste prontamente insacca e porta la propria squadra in vantaggio, ma passa solo un giro di orologio e la punta rossoblu Cristofoli sigla la rete del pareggio: con un tiro rasoterra dai 20 metri riesce a sorprendere Frattini e il risultato passa sull’1 a 1. Nei restanti minuti del primo tempo, il gioco è quasi sempre dominato dalla Calcio Lecco che continua ad insidiare l’area dei padroni di casa senza, però, riuscire a concludere: al 21’ sfiorano il vantaggio con un palo di Buonocunto. I padroni di casa, invece, si rendono pericolosi verso lo scadere dei 45’: al 39’ Cristofoli ci prova dalla distanza, ma il suo tiro finisce alto e al 43’ Oliboni tenta la rete con un colpo di testa, ma non centra l’obiettivo e il primo tempo si conclude sull’1 a 1 senza l’aggiunta di minuti di recupero.

Nella ripresa i primi a farsi vedere sono i padroni di casa che si rendono pericolosi con Cazzamalli, ma Frattini interviene e ripara coi piedi. I blucelesti riprendono in mano la situazione e al 13’ è ancora Capogna a bucare la rete avversaria: con un gol acrobatico sigla il 2 a 1 per la Calcio Lecco, che continua con il suo attacco serrato all’area del Castiglione. Una buona occasione per i padroni di casa si registra al 29’ quando guadagnano una punizione al limite: Maccabiti va al tiro, Cazzamalli colpisce su rimapallo, ma palla finisce alta sopra la traversa. Al 37’ Cazzamalli calpesta letteralmente Vignali, mentre questo si trova a terra: rosso diretto, il Castiglione resta in 10.

Sul finale il Lecco corre qualche rischio, ma tiene testa agli ultimi attacchi dei rossoblu e, dopo i cinque minuti di recupero, il fischio finale congela il risultato sull’1 a 2 e i blucelesti possono tornare in patria con il bottino pieno.