MAZZANO – Ancora una trasferta vittoriosa per la Calcio Lecco, i blucelesti hanno dovuto rinunciare al capitano Tignonsini, squalificato, e al giovane Di Gioia, ma le reti di Capogna e Cardinio firmano la vittoria per 2 a 1 contro il Ciliverghe.
Il primo tempo si apre con una punizione dai 30 metri guadagnata dai padroni di casa, ma la difesa bluceleste (2’) controlla bene la situazione e al 4’ è la Calcio Lecco a cercare subito il vantaggio con un buono scambio tra Cardinio, Buonocunto e Ramadn che ci prova con un tiro dalla sinistra, ma la palla finisce a lato. La rete non tarda ad arrivare e al 9’ Capogna è bravo a sfruttare un buco lasciato dalla diesa dei padroni di casa e senza problemi riesce ad insaccare con un pallonetto.
I bresciani cercano subito di rimediare e un minuto dopo a provarci è Mauri, ma il suo tiro finisce altissimo sopra la traversa. Al 15’ è ancora il Ciliverghe a spingersi in avanti cercando di sfruttare il contropiede, ma quando Bersi arriva alla conclusione manda la palla altissima sopra la traversa. Al 24’ sono invece i lecchesi ad avere l’occasione del raddoppio: Baldo va al tiro, ma la palla finisce di poco sopra la traversa e l’occasione sfuma. Al 29’, invece, sono i padroni di casa a lasciarsi sfuggire l’opportunità del pareggio: De Angelis ci prova con un colpo di testa, ma non inquadra lo specchio. Passa solo un giro di orologio e i protagonisti tornano ad essere i blucelesti con Buonocunto solo contro Pancera, ma il tiro è troppo debole e l’estremo difensore del Ciliverghe blocca senza problemi.
Al 41’ il giovane Ramadan, che in questo match ha esordito come titolare, offre un ottimo assist a Buonocunto che tenta l’insaccata, ma ci pensa Pancera a salvare in extremis. Il fischio di fine primo tempo arriva dopo due minuti di recupero e il risultato è rimasto fermo allo 0 a 1.
Nei primi minuti della ripresa la Calcio Lecco appare in difficoltà: i padroni di casa insidiano continuamente l’area ospite e al 5’ riescono a recuperare lo svantaggio: Franchi becca il palo e De Angelis recupera la sfera, buca la rete e firma l’1 a1. Passa solo un giro di orologio e i blucelesti cercano subito di recuperare il vantaggio, ma Capogna sbaglia a pochi passi da Pancere e l’occasione sfuma.
Al 9’ è ancora il Ciliverghe a rendersi pericoloso, ma ci pensa Frattini a salvare la situazione. La svolta si registra al 18’ quando Cardinio solo davanti al portiere inquadra lo specchio e riporta la squadra in vantaggio. La Calcio Lecco ha ripreso in mano le redini del gioco e, un minuto dopo la seconda rete, sfiora di nuovo il gol sempre con Cardinio, ma il suo tiro finisce a lato. Verso lo scadere dei minuti il Ciliverghe tenta l’assedio dell’area ospite, ma Frattini non si lascia mai cogliere impreparato e al 43’ interviene su un tiro da punizione ributtando la sfera in mezzo, Paderni cerca di sfruttare l’occasione, ma spara il pallone altissimo sopra la traversa.
I cinque minuti di recupero non servono al Ciliverghe per recuperare lo svantaggio e il fischio finale ferma il risultato sull’1 a 2. I tre punti del match vanno per intero alla Calcio Lecco.