Gel Laorca: domenica in gita nel Parco del Curone

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Nuova escursione in programma per il Gruppo escursionisti laorchesi, che per la prossima domenica 25 marzo propone ai suoi associati una gita nel Parco del Curone di Montevecchia. Secondo appuntamento dell’anno dopo la Ciaspolata al Rifugio Alpe Piazza dello scorso 19 febbraio, la giornata di domenica sarà l’occasione per conoscere un incantevole angolo della Brianza, poco distante da Lecco.

Programma della gita? L’orario di ritrovo è previsto per le 7 al Vallo (via Paolo VI) a Laorca (in alternativa alle 7.15 per chi preferisce il parcheggio dell’ex Bennet di via Fiandra). Con i propri mezzi i partecipanti raggiungeranno la frazione Lomaniga (m 275) di Missaglia, luogo da cui partirà a tutti gli effetti l’escursione. Toccando La Cappelletta Crippa e l’Oasi WWF di Galbusera Bianca (m 347), dopo quattro ore il gruppo farà tappa alla Sede del Parco del Curone di Cà Soldato (m 328), dove è previsto il pranzo al sacco.

Nel primo pomeriggio, attraversando le dolci colline brianzole, gli escursionisti raggiungeranno la panoramica Chiesa di Montevecchia (m 442) e, infine, rientreranno a Lomaniga, passando per il sentiero basso. L’arrivo a Laorca è previsto per il tardo pomeriggio.

Il Gel raccomanda a tutti i partecipanti abbagliamento e calzature adeguati a un percorso escursionistico di media montagna.

Per prendere parte all’escursione è necessario essere membri dell’associazione e confermare la propria adesione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai responsabili tutti i venerdì sera presso la sede Gel di Via Spreafico 10, a Lecco.

E-mail: info@gel-laorca.org. Sito Internet: www.gel-laorca.org

In caso di pioggia la gita sarà annullata.