LECCO – Nella sala stampa del Rigamonti Ceppi l’entusiasmo è palpabile: con 5 reti la Calcio Lecco ha vinto in maniera schiacciante contro la Pro Sesto dell’ex mister Roncari, ultimo appuntamento del tour de force toccato ai blucelesti che nelle ultime tre partite hanno dovuto misurarsi con le prime della classe.
“L’ultimo quarto d’ora non abbiamo voluto esagerare anche per avere rispetto della squadra che si ha di fronte – commenta mister Rocco Cotroneo – ma sicuramente oggi abbiamo dimostrato di essre una squadra tosta e di avere in rosa giovani veramente validi”.
“Ho pensato che mettendo Rigamonti avremmo avuto più forza davanti e ci è andata bene, nonostante lo svantaggio iniziale – continua l’allenatore bluceleste – mi dispiace un po’ per il gol che abbiamo subito, ma va bene così, ora c’è sempre più entusiasmo, ma dobbiamo pensare a domenica prossima, quando incontreremo il Ciliverghe, senza montarci la testa, ma sapendo che dovremo impegnarci ancora”.
Di tutt’altro umore è Fiorenzo Roncari, ex bluceleste ora alla guida della panchina della Pro Sesto: “l’espulsione e il gol del 3 a 1 hanno chiuso la partita, abbiamo sbagliato noi, non possiamo far altro che lavorare per evitare quegli errori che ci stanno penalizzando. Questo risultato è difficile da commentare, siamo dispiaciuti per noi e per i tifosi, ma purtroppo, il calcio è fatto anche questi episodi. Risultato a parte, tornare qui mi ha fatto piacere”.
Alessandro Rigamonti, classe ’95, è sceso in campo da titolare e ha ripagato mister Cotroneo con una doppietta: ““Devo ringraziare il mister perché dopo due partite nelle quali non ho giocato dall’inizio per esigenze della squadra oggi sono partito da titolare. Nel primo quarto d’ora ci abbiamo messo un po’ a prendere le misure, poi ci siamo comportati bene. Sono contento per i miei due gol e per la bella partita che abbiamo fatto in generale, la nostra prestazione è stata buona e siamo riusciti a battere una buona squadra che forse è stata penalizzata forse dall’espulsione, ma sicuramente noi siamo stati bravi a chiudere la partita a inizio secondo tempo”.
Non ha bucato la rete, ma ha regalato preziosi assist e ha mancato il gol per un soffio colpendo il palo al 10’ del primo tempo, il numero 11 bluceleste Fabio Cardinio non ha fatto mancare il proprio prezioso contributo alla squadra e commenta così il match vittorioso: “E’ da un paio di partite che abbiamo trovato il giusto equilibro e sappiamo far male alle difese avversarie. Oggi abbiamo saputo reagire prontamente allo svantaggio e, poi, la loro espulsione ha cambiato la partita. Dieci risultati utili non sono un caso, ci prendiamo i nostri meriti: la squadra adesso c’è, siamo gruppo e sappiamo coordinarci. Ora c’è grande entusiasmo, i tifosi iniziano a venire allo stadio e la cosa ci da una grossa mano”.