Il biker lecchese Matteo Valsecchi raddoppia con l’MTB Ahead Tour

Tempo di lettura: 2 minuti

matteo-valsecchi-2016LECCO – Dopo il circuito Trek-Zerowind Off Road Challenge, il biker lecchese Matteo Valsecchi, vince anche il suo secondo challenge della stagione. Con cinque vittorie in cinque gare disputate dell’MTB Ahead Tour, arriva il suo secondo capolavoro.
Con un’altra vittoria, MTB Ahead Tour, Matteo Valsecchi si è aggiudicato il secondo circuito.

L’ultimo siglillo è arrivato domenica a Parola di Valpolicella (VR) nella Granfondo d’Autunno, una gara per Matteo completamente nuova e con avversari molto competitivi e agguerriti.

Il percorso di 39 Km e 1.300 metri di dislivello, caratterizzato da salite brevi e ripide, ha esaltato le caratteristiche del 24enne di Lecco che ha concluso la gara in 1 ora e 47’ 56’’ in quinta posizione assoluta, a 15 secondi dal terzo gradino del podio. Per il biker lariano la soddisfazione di conquistare il secondo circuito della stagione è stata davvero grande ed è stato il coronamento di una stagione che lo ha visto sempre al top a lottare per le posizioni di vertice.

Il nuovo titolo ottenuto, non pone fine alle ambizioni del portacolori del Team Spacebikers che punta decisamente ad aggiungere ai due circuiti vinti anche il Trentino MTB che lo attende in Valsugana per la sua ultima prova già domenica prossima, la 3T Bike.

“Sono molto contento di come è andata questa gara, sono stato sempre nelle posizioni di vertice e quando sulla terza salita, dopo dieci chilometri, Rabensteiner ha allungato e siamo rimasti in due al suo inseguimento ho avuto serie possibilità di salire sul podio assoluto – commenta Matteo Valsecchi – purtroppo nell’ultima discesa mi è caduta la catena e ho perso quei pochi metri di vantaggio accumulati sul gruppetto nell’ultimo strappo, impedendomi di lottare fino alla fine con i rivali per il podio assoluto” .

Quinto assoluto e primo tra gli amatori, Matteo Valsecchi, con la vittoria tra gli Elite Sport, ha vestito definitivamente la maglia gialla di leader della categoria del circuito che aveva iniziato con la prima vittoria ad inizio marzo alla Bardolino Bike, a cui sono seguite gli altri successi nella MTB Garda Marathon, Conca d’Oro Bike, Sasso MTB Race, concludendo la lotta per il titolo con un’altra bella vittoria alla Granfondo d’Autunno.