Il Lecco fa crollare il Ponte e passa il turno

Tempo di lettura: 2 minuti

PONTE SAN PIETRO – Voleva gettare un ponte verso il futuro il Lecco di Roncari con questi tanto vituperati play-off. Lo ha fatto. Il Lecco ha vinto a Ponte San Pietro e mercoledì, 15 maggio, attraverserà un altro ponte, stavolta sul fiume Adda, per disputare la finale del girone B contro l’Olginatese. Chi l’avrebbe mai detto 9 mesi fa? La bellezza del calcio è riuscita a partorire anche questo.
I blucelesti, partiti per salvarsi, con 100 anni sulle spalle e un migliaio di incertezze, saranno lì, sul campo di via Dell’Industria, a disputare una finale davvero inattesa. Il Pontisola, rimontato da un rigore di Davide Castagna e da un gol strepitoso di Manuel Sarao, è già storia. Ora il Lecco dovrà scrivere un’altra pagina del suo travolgente Centenario, che – è vero – ha regalato una categoria poco gradita, ma sta anche offrendo piacevoli sorprese a ripetizione.

L’abnegazione vista sul campo di Ponte San Pietro, lo straripante entusiasmo dei blucelesti e la voglia di proseguire un sogno sono stati davvero in grado di conquistare tutti.
Il Lecco è pronto per la prossima sfida.

PONTISOLA (4-3-1-2): Crescenti 6; Caffi 6, Perico 6 (1′st Salandra 6), Nicolosi 5, Bottini; Bulla 6 (10′st Rossetti 4),  Ruggeri 6,5  (35′st Vanoncini ng), Stucchi 6,; Crotti 6,5; Risi, Traini 6,5. A disp.: Natali, Rota, Mazzucotelli, Fratus. All.: Porrini.

LECCO (4-4-2): Facheris 6; Redaelli 6,5, Gritti 6,5,  Sciannamè 6,5, Mignanelli 6,5; Aldegani 7, Andra Rota 6,5,   Di Ceglie 6,5, Mauri 7,5 (44′st Asti ng); Castagna 6 (23′st Martin 6), Sarao 7,5. A disp.: Frigerio, Romeo, Bonacina, Ripamonti, Nicola Rota. All.: Roncari.

ARBITRO: Fabrizio Moretti di Foligno.
Assistenti: Bandettini (Pistoia) e Lupi (Empoli).

RETI: Crotti al 29’pt, Castagna (L) al 39’pt, Sarao (L) al 43’pt.
NOTE: Ammoniti Nicolosi, Crotti, Rossetti (P), Gritti, Di Ceglie. Aldegani (L). Espulso Rossetti (P) al 49’st per gioco scorretto. Angoli: 5-5. Spettatori: 800 circa.