Il Lecco ingaggia Bugno e congeda capitan Rota

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si registrano un arrivo atteso e un addio doloroso in questi giorni in casa Calcio Lecco. Partiamo dal nuovo acquisto: Alessio Bugno, classe 1990. La società di via Don Pozzi lo ha ingaggiato per affidargli quel posto da terzino sinistro che ha fatto tanto discutere in questo periodo. Bugno, figlio del ciclista Gianni, vanta esperienze in Lega Pro con Pro Sesto e Monza e sarà già in campo nell’amichevole di oggi (domenica 18 agosto, ore 18) contro il Merate.
La partenza, invece, riguarda Andrea Rota, capitano nell’anno del Centenario, rimasto in attesa di una decisione nei suoi riguardi dalla fine del campionato. L’esperto centrocampista, quasi 37enne, ha ancora voglia di giocare e aveva dato la sua disponibilità a restare. Ma in bluceleste sembra non esserci più posto per lui: “Venerdì ho parlato con Antonio Rusconi e Paolo Cesana, che mi hanno riferito il giudizio tecnico del mister e del prof Ratti”. Questo il responso: “Potrei essere importante a livello di spogliatoio, ma per sostituire eventualmente Mauri o Di Ceglie, hanno bisogno di un centrocampista di spessore”. Tangibile l’amarezza e la delusione di Andrea: “Praticamente, non posso fare nemmeno la riserva…”.
Ad Andrea Rota non resta che rivolgere un pensiero ai tifosi del Lecco e alla squadra: “Faccio il mio ‘in bocca al lupo’  ai ragazzi che stanno per cominciare questa stagione. Lo rivolgo soprattutto a quelli ai quali sono più legato, cioè ai ragazzi che hanno vissuto con me lo scorso campionato. Saluto anche chi ci ha sempre seguito e che ha dimostrato affetto nei miei confronti”.