Il Lecco pareggia ancora: con la Grumellese finisce 1-1

Tempo di lettura: 3 minuti
Grumellese e Lecco in campo al "Libico"
Grumellese e Lecco in campo al “Libico”

 

GRUMELLO DEL MONTE – Un Lecco sprecone e disattento perde altri due punti sul campo “Libico”, la trasferta del turno infrasettimanale contro la Grumellese finisce 1-1. Il secondo posto resta saldo, grazie alla sconfitta del Seregno contro l’Inveruno (1-3), ma a lasciare l’amaro in bocca sono le occasioni non finalizzate e la disattenzione pagata con la rete subìta.

Un momento della gara giocata al "Libico"
Un momento della gara giocata al “Libico”

 

Il primo spreco del Lecco si registra al 6’ quando França servito da Bugno a porta vuota spedisce la palla sopra la traversa. Al 23’ la direttrice di gara si mostra generosa con gli ospiti: Okyere tocca la palla con la mana durante un’azione confusa in area bluceleste ed è rigore a favore del Lecco. Un minuto più tardi França, chiamato al dischetto, lo trasforma nel vantaggio (0-1). Il Lecco ha l’occasione di passare in vantaggio, ma il bomber brasiliano non è in forma e sbaglia di nuovo sottorete (32’). I padroni di casa restano defilati e il primo tempo si chiude dopo i 2’ di recupero senza nessuna azione degna di nota.

 

Bodini a terra nella'rea giallorossa
Bodini a terra nell’area giallorossa e il gioco che continua

 

Nella ripresa Bodini viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia correre (3’) e un minuto dopo Lazzarrini è pronto a bloccare in due tempi il tiro dal limite di Okyere. Al 5’ Barzaghi lascia sfumare una buona occasione mandando alle stelle l’assist di Ronchi, mentre al 9’ è França a non cogliere un ottimo passaggio di Bugno. I blucelesti sono riusciti a creare, ma al 26’ arriva il pareggio: Flaccadori approfitta di un buco difensivo e dalla sinistra infila una imparabile diagonale (1-1). Al 38’ il Lecco potrebbe raddoppiare, ma Vignali lascia cadere il suggerimento di Bugno e una nuova occasione non colta si registra al 43’ quando França di testa manda la palla a filo del palo sulla punizione calciata da Bugno.

 

Grumellese - Lecco
Grumellese – Lecco

 

I quattro minuti di recupero non servono alle due compagini per stravolgere lo status quo e la gara termina al 49’ sull’1-1: a Grumellese e Lecco va un punto a testa. Per i blucelesti questo è il quarto pareggio consecutivo e dovranno tornare in campo già domenica per la gara contro il Caravaggio in programma al Rigamonti Ceppi.

Rileggi la diretta: Grumellese – Lecco 1-1 Risultato finale