LECCO – La Calcio Lecco non cade sotto la capolista e il match del turno infrasettimanale contro il Seregno si conclude con un pareggio.
Al fischio d’inizio i blucelesti cercano subito di insidiare l’area ospite con Cardinio, ma Pelucchi lo ferma con una scivolata (1’), passa solo un giro di orologio e a spingersi in avanti è Capogna, ma il fischio el fuorigioco spegne la sua azione. Al 7’ i padroni di casa guadagnano una punizione dai 20 metri, Buonocunto va al tiro, ma la palla finisce di poco a lato: nulla di fatto. Al 13’ a farsi vedere è ancora il numero 10 bluceleste che crossa per Capogna: la punta colpisce di testa, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
A metà del primo tempo, però, la situazione si ribalta: i milanesi prendono in mano la situazione e iniziano a spingersi in profondità, al 28’ ci prova Pelucchi, ma Frattini blocca, mentre un minuto dopo a rendersi protagonista è Battaglini, ma ci pensa di nuovo l’estremo difensore bluceleste che salva coi piedi. Il 41’ del primo tempo, invece, registra una buona costruzione di Vignali per Capogna, che passa a Cardinio: il numero 11 blueleste crossa al centro, ma non trova nessuno e allo scadere dei minuti di gioco il risultato resta fermo sullo 0 a 0.
La ripresa si apre con il dominio degli ospiti che da subito insistono nell’area bluceleste: al 3’ è Marzeglia a tenere i tifosi col fiato sospeso, quando un suo colpo di testa finisce di poco sopra la traversa. Un minuto dopo stessa sorte per i blucelesti: Cardinio crossa al centro e trova Capogna che risponde di testa, ma il tiro finisce troppo alto. Al 11’ Marzeglia impegna Frattini, che indovina l’uscita e riesce ad anticiparlo. Al 23’, invece, sono i padroni di casa che sfiorano il vantaggio: Buonocunto per Capogna, ma la sfera colpisce il palo, la parola passa al Seregno con Mureno che ci prova, ma la palla finisce a lato (24’).
Al 28’ Bugno scatta in fascia, crossa al centro e trova Capogna che colpisce di testa in girata e insacca portando la Calcio Lecco in vantaggio, ma la gioia dura poco perché al 29’ il Seregno guadagna una punione: Magrin va al tiro e nello sviluppo Marzeglia colpisce la sfera e spiazza Frattini (30′): il risultato torna sul pareggio, ma il numero 9 della compagine milanese va ad esultare sotto la Nord provocando i tifosi, l’arbitro lo ammonisce, sulle spalle ha già un cartellino giallo e, quindi, è costretto a tornare negli spogliatoi lasciando la propria squadra in inferiorità numerica.
Nei restanti minuti di gioco l’attacco del Lecco si fa serrato, ma nessuna azione arriva a finalizzarsi in una rete e il fischio finale blocca il risultato sull’1 a 1 e le avversarie si spartiscono un punto a testa.