SERIATE – Fiorenzo Roncari osserva i risultati della giornata: il Lecco è ancora nei play-off, nonostante il pareggio. “Dice bene non solo la classifica, ma la prestazione della squadra. E’ un pareggio ottenuto contro un’ottima squadra, su un campo difficile. Va rivalutata la capacità della squadra di recuperare il risultato. Dobbiamo considerare che ci sono anche gli altri e loro hanno fatto un’ottima prestazione. Potremmo recriminare sul rigore non dato su Martin, ma sta di fatto che non ce l’ha dato. Se in queste 6 partite avremo questa determinazione, potremo fare bottino pieno.
Dai calci piazzati sono arrivati i rischi maggiori: “Loro sono molto alti, noi abili e piccoli, quindi ci siamo trovati in difficoltà. Hanno un giocatore molto abile sui calci da fermo. Sapevamo di queste difficoltà perché le avevamo subite anche all’andata”.
Sugli assenti: “Mignanelli a riposo per un problema al retto femorale. Siamo riusciti a recuperare Sciannamè, allora ho deciso di tenerlo in tribuna. Si è fatto male mercoledì in allenamento e ieri non camminava. Speriamo di recuperarlo per giovedì”.
Potrà Luca Redaelli festeggiare il suo secondo gol in questo campionato? O gli impegni scolastici incombono? “Domani ho la verifica di Costruzioni, ma non la salto”, afferma il giovane difensore. Questa volta, il gol è arrivato di testa, gol che aveva già sfiorato con il Mapello: ” Loro difendono a zona e mi sono trovato libero di colpire. Oggi è stato complicato soprattutto per il campo: era difficile giocare a calcio”. Come giudica Redaelli questo pareggio? ” Per me sono due punti persi”.
Le criticità sono emerse soprattutto sui calci piazzati: “Loro facevano blocco sul secondo palo e hanno trovato il gol. Questione di centimetri, ma neanche tanto”.
Leo Di Ceglie, abbonato alle traverse, ha avuto il supporto dei suoi due fratelli, Mauro e Nicola, arrivati dalla vicina Lallio: “Alla fine, il pareggio è giusto. E’ stata una partita difficile, con il campo così. Abbiamo trovato un ottimo avversario. Su Martin il rigore c’era, ma gli episodi girano e bisogna essere bravi ad andare a vincere lo stesso. Era difficile cercare di partire da dietro, come facciamo di solito. Su questi campi bisogna fare la guerra. Dispiace non aver portato a casa i 3 punti, ma pensiamo a giovedì, che è subito qua”.
Il tecnico dell’Aurora Seriate, Marco Gaburro, non limita le sue considerazioni alla gara, ma le estende al finale di campionato: “E’ stata una partita equilibrata. Gli episodi relativi ai due rigori non dati (uno per parte) si equivalgono: per me c’erano entrambi. Visti i risultati di oggi, credo che potrà essere un bel finale di campionato. Negli altri anni si vedevano solo pareggi; quest’anno credo se la giocheranno sia per i play-out, sia per i play-off. Il campionato potrebbe essere ravvivato”.