LECCO – L’incubo del primo turno di Coppa è finito e ora il riscatto c’è: un’ottima Calcio Lecco batte l’Aurora Seriate per 2 a 1.
Nei primi minuti di gioco alla Calcio Lecco sembrano pesare ancora molto i 5 gol subiti dai bergamaschi nel primo turno di Coppa, infatti manca la giusta aggressività e il reparto d’attacco non trova la coordinazione necessaria. I continui buchi lasciati da Bugno e Redaelli, poi, rendono troppo pericolosa la situazione e il brutto ricordo del match giocato in terra bergamasca sembra dover tornare di nuovo realtà quando al 27’ Germani approfitta di una distrazione di Bugno e riesce ad insaccare. La rete subita, però, sembra risvegliare i blucelesti dal torpore e il Lecco inizia a cercare di impensierire seriamente la difesa ospite, ma complici sia una mancata capacità di costruire vere e proprie azioni gol e qualche fischio di fuorigioco di troppo, il pareggio si fa attendere. Questo nuovo atteggiamento dei padroni di casa viene finalmente premiato al 40’, quando Anesa interviene di mano su corner e l’arbitro concede il rigore: Buonocunto chiamato al dischetto non sbaglia e firma l’1 a 1. Nei restanti minuti di gioco sono sempre i padroni di casa a spingersi in avanti, ma il fischio finale arriva senza che sia cambiato nulla.
E’ nella ripresa che la Calcio Lecco da il meglio di sé: i blucelesti partono subito in attacco, Cardinio viene atterrato in area, ma il direttore di gara non concede rigore (5’) un minuto dopo sono ancora i padroni di casa a correre verso l’area avversaria, ma il fischio del fuorigioco ferma Cardinio. Al 27’ è ancora una volta il direttore di gara a smorzare l’entusiasmo lecchese: corner per il Lecco e gol di testa di Tignonsini annullato per fallo su difensore. Nonostante questi episodi avversi, continua l’attacco serrato della Calcio Lecco, che al 31’ sfocia nel gol del vantaggio firmato Pupeschi. Nei restanti minuti di gioco i protagonisti sono sempre i ragazzi di mister Cotroneo che al 43’ vanno vicini alla terza rete con un palo preso da Baldo su punizione dai 20 metri.
Allo scadere del 45’, vengono decisi quattro minuti di recupero, che, però, non servono a modificare lo status quo e il fischio finale ufficializza la vittoria della Calcio Lecco per 2 reti a 1.