La Calcio Lecco con tre reti espugna Castel Goffredo

Tempo di lettura: 2 minuti
Paolo Vignali
Paolo Vignali

CASTEL GOFFREDO – Qualche rischio e un gol subito, ma la Calcio Lecco non delude e con tre reti esce vittoriosa dal match contro la Castellana.

Un primo tempo giocato tutto nella metà campo dei padroni di casa, fin dai primi minuti la calcio Lecco cerca il vantaggio e lo sfiora al 9’ con una traversa di Capogna, rientrato in campo dopo lo stop forzato di settimana scorsa a causa della febbre. La difesa della Castellana regge bene la pressione dei blucelesti e cercano di sfruttare il contropiede per mettere a segno la prima rete, ma l’unica azione pericolosa registrata nei primi minuti di gioco è quella messa in campo da Cò, ma a deviare il suo tiro ci pensa Tignonsini con un colpo di testa (15’). Passa solo un giro d’orologio e Rigamonti, su passaggio di Capogna, buca la porta dei mantovani e firma così il vantaggio bluceleste. La Castellana cerca subito il pareggio, ma la difesa ospite non si lascia cogliere impreparata e riprende l’attacco serrato del Lecco che, però, non sfocia in nessuna rete. Al 22’ Buonocunto batte una punizione, segue il cross di Rigamonti al quale risponde Cardinio, ma il tiro finisce a lato. Al 32’, invece, Lauricella approfitta di un buco nella difesa del Lecco e si spinge verso l’area ospite, ma la retroguardia bluceleste rimedia e sventa il possibile pareggio dei padroni di casa. Al 40’ Buonocunto viene atterrato, il direttore di gara concede il calcio di punizione, ma il successivo scambio tra Buonocunto e Vignali non serve a chiudere la partita con il secondo gol perché il tiro finisce alto sopra la traversa. Dopo i tre minuti di recupero il fischio finale congela il risultato sull’1 a 0 a favore della Calcio Lecco.

Con la ripresa del secondo tempo, inizia di nuovo l’attacco bluceleste che porta i suoi frutti al 27’ con Bugno che riesce a sfruttare un calcio d’angolo e a siglare il 2 a 0. Al 32’ la Castellana guadagna una punizione che sfocia in un nulla di fatto, ma provoca l’ammonizione di Cardinio e la concessione di una nuova punizione che, stavolta, viene ben sfruttata dai padroni di casa: Magnini trova un buco nella barriera e insacca (34’). La Calcio Lecco non ci sta e torna a cercare di impegnare Polini, ma allo scadere dei minuti di gioco la Castellana è di nuovo pericolosa con Magnini, ma l’ottima parata di Frattini salva il risultato e la Calcio Lecco ribadisce il proprio vantaggio al 46’ con Cardinio che porta il risultato sul 3 a 1, risultato che resterà invariato fino al fischio finale.