SERIATE – “E’ tutta colpa mia” mister Rocco Cotroneo nel dopopartita vuole assumersi la totale responsabilità della rovinosa sconfitta con l’Aurora Seriate.
“Siamo scesi in campo con l’atteggiamento sbagliato, ma la responsabilità è solo mia e voglio che i miei ragazzi ora vengano lasciati sereni – ribadisce il mister bluceleste sfoderando un atteggiamento protettivo nei confronti dei suoi giocatori – sono stato io a non preparare bene la partita, nella mia carriera non mi era mai capitato di perdere 5 a 2 ma…c’è sempre una prima volta!”. “Questa è stata una giornata storta – conclude Cotroneo – una partita da dimenticare, dove tutto, a partire da me, non ha funzionato. Adesso guardiamo al campionato e lasciamoci questa sconfitta alle spalle”.
Meno materno, invece, è il team manager Daniele Bizzozero che sceglie di fare un rimprovero generale a tutta la squadra: “Serviva molta più umiltà, i ragazzi non devono pensare che vinta una partita diventi tutto più facile…anzi! Bisognava tirar fuori una mentalità più aggressiva e più concreta, invece eravamo sempre in ritardo su tutto e la difesa ha giocato ben al di sotto delle sue capacità”.
“Cinque gol subiti sono decisamente troppi per una squadra come il Lecco – conclude Bizzozero – voglio correre ai ripari subito: o avrò in squadra ragazzi che non si sentono “già arrivati” e si comportano dunque con umiltà, oppure sarò costretto a guardarmi attorno e cercare nuove soluzioni”.
Marco Gaburro, allenatore dell’Aurora Seriate, invece, spezza una lancia a favore della Calcio Lecco: “La gara è stata in equilibrio finché entrambi non si sono preoccupati dei gol ricevuti, poi sul 4 a 2 per noi è diventato facile gestire il gioco, ma considero il Lecco una buona squadra, che non va giudicata per gli ultimi 20 minuti di questa gara, so che in campionato sarà diverso”.