Il calendario prevede cinque gare per il mese di settembre
Tacchinardi: “A Verona saremo rimaneggiati ma daremo battaglia”
LECCO – Si apre questo pomeriggio – ore 17:30 – la stagione di Serie C 2022/2023 della Calcio Lecco. I blucelesti faranno il loro debutto in campionato al “Gavagnin Nocini”, terreno di gioco della Virtus Verona.
Oltre alla trasferta veneta il calendario di settembre prevede altre quattro gare: sabato prossimo, sempre alle 17:30, il Lecco esordirà tra le mura amiche del “Rigamonti-Ceppi” dove riceverà la Pergolettese; martedì 13 settembre, ore 21:00, è poi in programma la trasferta al “Menti” di Vicenza, mentre sabato 17 e sabato 24 settembre sono previste due gare interne contro Pro Sesto (ore 17:30) e Mantova (ore 14:30).
Le parole di Tacchinardi in conferenza stampa
Nella conferenza stampa della vigilia mister Alessio Tacchinardi ha analizzato le insidie della trasferta veneta, oltre a fare il punto sul momento della sua squadra: “Andremo a Verona con una rosa un pò rimaneggiata date le assenze di Buso, Ilari e Battistin. Questo però non è un alibi, la nostra mentalità deve essere quella di andare a battagliare su ogni campo, con umiltà e il massimo rispetto per l’avversario. Vogliamo partire forte e far crescere l’entusiasmo della piazza intorno alla squadra. Non mi sbilancio sul modulo con cui inizieremo la gara; l’obiettivo è portare a casa i tre punti, anche giocando sporco. Sicuramente al momento non siamo al top, mi aspetto una crescita di giornata in giornata, che porti a consolidare la nostra mentalità. Contro la Virtus voglio vedere una squadra feroce, che faccia dell’intensità e della cattiveria agonistica le sue armi migliori”.
Il quadro della prima giornata di campionato
In contemporanea alla sfida tra Virtus Verona e Lecco, sono previste altre sette partite:
AlbinoLeffe-FeralpiSalò; Juventus Next Gen-Trento; L.R. Vicenza-Pro Sesto; Novara-Renate; Pro Patria-Arzignano Valchiampo; Pro Vercelli-Padova; Sangiuliano City-Mantova.
Alle 20:30 si giocherà Pergolettese-Piacenza, mentre alle 21:00 chiuderà il quadro Triestina-Pordenone.