Corsa. Elena Fustella vince ai campionati italiani Master 5km su strada

Tempo di lettura: < 1 minuto
Elena Fustella corsa strada
Elena Fustella a destra

Con il tempo di 19’41” migliora di 3″ il record italiano

60° successo tricolore e 5° primato italiano Master per la lecchese

ORVIETO – A Orvieto, domenica scorsa, si è corso il Campionato Italiano Master di 5km su strada. 200 atleti in gara e tra di loro anche la lecchese Elena Fustella. La master dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni chiude in 19’41”, vince il suo 60° Campionato Italiano Master e fa segnare anche il primato italiano Master SF60 migliorandolo di 3” (Tromello 19’44” il 10/09/2023).

Per quanto riguarda la cronaca di gara, secondo posto ad Angela Mazzoli (Asd Track & Field Master Gross con 22’02” e terzo posto ad Antonella Bonifigli (LBM Sport Team) con 24’13”.

Elena Fustella corsa strada

“Sono troppo felice di aver raggiunto questo mio obiettivo del record italiano di categoria. Sono sempre più determinata a pensare che i ragazzi della mia squadra (mi auguro prendano spunto da una atleta un po’ più stagionata come me) possono raggiungere tutti i loro obiettivi con determinazione e sacrifici e soprattutto, nei loro momenti più difficili, mi auguro che non rinuncino mai ai loro sogni. Grazie a tutti quelli che mi sostengo”.