In D il NibionnOggiono esordisce in casa della Caratese
In Eccellenza è subito derby tra Casatese e Olginatese
LECCO – Manca ormai pochissimo all’avvio dei campionati nei quali saranno impegnate le società dilettantistiche della nostra provincia.
Serie D
Il NibionnOggiono di Giuseppe Commisso farà il proprio esordio assoluto in Serie D domenica 1 settembre (Girone B) sul terreno di gioco della Folgore Caratese. La prima al “De Coubertin”, la domenica successiva, sarà contro l’altra brianzola del girone, il Seregno. Isella e compagni però prima di concentrarsi sul campionato sfideranno fuori casa, domenica 25 agosto, il Caravaggio nel primo turno di Coppa Italia.
Eccellenza
In Eccellenza la sorte ha voluto che le uniche due lecchesi si affrontino alla prima giornata. Domenica 8 settembre, nel Girone B, sarà subito derby tra Casatese e Olginatese. La gara si giocherà in casa dei biancorossi.
Promozione
Anche in Promozione (Girone B) sono previsti subito due derby interprovinciali: la prima giornata propone infatti la sfida tra Barzago e Arcadia Dolzago (sul campo dei gialloblù) e tra ColicoDerviese e Brianza Cernusco Merate (in casa dei lariani). Aurora Olgiate e Luciano Manara esordiranno invece entrambe fuori casa; l’Aurora sul campo del Castello Città di Cantù, la Manara su quello della Vibe Ronchese.
1^ Categoria
In 1^ Categoria (Girone D) l’unico derby in programma si giocherà a Galbiate, dove i padroni di casa riceveranno l’Olimpiagrenta. Esordio interno poi per Costamasnaga e Polisportiva 2B, che ospiteranno rispettivamente Berbenno e Olympic Morbegno. A chiudere il quadro le trasferte di Ars Rovagnate, Calolziocorte e Missaglia Maresso sui campi di Albosaggia Ponchiera, Chiavennese e Tiranese.