Grignetta Vertical, l’edizione 2025 firmata ‘Brambilla’. I risultati

Tempo di lettura: 2 minuti

Danilo e Martina Brambilla vincono l’edizione 11 del format targato Gsa Cometa

Una giornata di sport e festa ai Resinelli

PIANI RESINELLI – Una caldissima giornata ha fatto da cornice al Grignetta Vertical 2025, gara firmata dal Gsa Cometa giunta alla sua 11^ edizione. 

Il format è rimasto fedele alla tradizione: 3,5 chilometri di sola salita, dai 1.278 metri dei Piani Resinelli fino ai 2.184 metri del Bivacco Ferrario, sulla vetta della Grigna Meridionale. Un dislivello secco e impegnativo, che mette alla prova anche gli atleti più preparati, su un tracciato tanto suggestivo quanto severo. Il percorso, che si sviluppa lungo la Cresta Cermenati, è una vera icona per gli appassionati della montagna lecchese: ripido, tecnico, diretto.

Al maschile è stato Danilo Brambilla (Asd Falchi Lecco) a vincere il vertical in un tempo di 39’19”, seguito da Gabriele Scaioli (Team Pasturo), 37’25” e da Matteo Corazza (Team Valtellina Asd) 37’34’‘.

Al femminile è Martina Brambilla (Team Pasturo) a dominare con 43’42”, seguita da Francesca Colombo (Asd Falchi Lecco) 44’32” e terza Irene Arlati, 45’50”.

Una giornata di sport, passione ed emozione che si è conclusa con una bella festa al Forno della Grigna. Appuntamento al prossimo anno!

QUI LE CLASSIFICHE GENERALI