Rugby Serie B. Il Rugby Lecco resiste un tempo al CUS Milano

Tempo di lettura: < 1 minuto
Rugby Lecco Damiani EVIDENZA
Coach Sebastian Damiani

A metà partita i lecchesi sono avanti 7-0

L’ingresso dell’irlandese McAllister ribalta il match in favore dei milanesi

LECCO – A due settimane di distanza dalla pesantissima sconfitta subita a Milano (8-34), il Rugby Lecco torna ad affrontare il CUS, questa volta sul campo amico del Bione.

La formazione milanese sottovaluta la squadra lariana lasciando in panchina qualche “big” nel primo tempo, e i blucelesti ne approfittano alla grande. I lecchesi sigillano la difesa e superano la linea di meta avversaria con Valentini – Zappa trasforma – chiudendo il primo tempo sul punteggio di 7-0.

Un calcio di punizione di Zappa dilata ulteriormente il punteggio (10-0), prima che il coach meneghino decida di inserire le stelle. L’ingresso dell’irlandese McAllister ribalta la partita. Il giocatore mette tra i pali lecchesi tre calci di punizione e, con una bella azione, propizia l’unica meta del CUS (10-16).
I lecchesi avrebbero la possibilità proprio allo scadere di segnare ancora, ma non riescono a concretizzarla, subendo un’onorevole sconfitta.

“Sono contento della prestazione di oggi – dichiara il dirigente Renato Riva – questa volta siamo riusciti a giocare alla pari contro la squadra più forte del campionato”

RUGBY LECCO – CUS MILANO 10-16 (7-0)
Meta: Valentini (tr. Zappa)
Calci di punizione: Zappa