Nono posto assoluto per l’atleta della 3Life in 13h40′
Dell’Oro miglior atleta italiano della manifestazione
GRAZ – Ennesima impresa del triatleta lecchese Renato Dell’Oro. Il 43enne ha chiuso nella top ten dell’Austria Xtrim 2019, gara di triathlon estremo – 3.8 km di nuoto, 187 in bici e 44 di corsa – che si è svolta sabato 22 giugno 2019.
La gara è iniziata alle ore 4.30 del mattino nel fiume Miur: quasi quattro chilometri di cui la metà contro corrente. Uscito dall’acqua dopo poco più di un’ora, Dell’Oro ha inforcato la bicicletta per i quasi duecento chilometri su due ruote.

Al termine di un’ottima frazione in bici, recuperando qualche posizione rispetto al nuoto – Dell’Oro ha iniziato la parte di corsa in undicesima posizione assoluta. Nonostante le difficoltà nel tratto di corsa in montagna, soprattutto nella parte iniziale, Dell’Oro è riuscito a riprendersi nel finale e chiudere la gara in 13h40′, tempo buono per classificarsi al nono posto assoluto, primo tra gli italiani presenti.
La gara è stata vinta dal tedesco Sven Weidner col tempo di 12h 53′. Prima donna giunta al traguardo l’austriaca Barbara Tesar in 14h 8′.
“Questa doveva essere la mia ‘gara dell’anno’ – dichiara Dell’Oro – non sono stato perfetto, ma sono riuscito a dare tutto quello che avevo, mettendo a frutto tutta la fatica fatta per preparare un evento così impegnativo. Voglio ringraziare il mio ‘accompagnatore’ Paolo Carminati per il supporto che mi ha dato durante tutta la gara.”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































