Nicola Golinelli si riprende il Magnodeno: sua la Vertical

Tempo di lettura: 3 minuti
Al centro Golinelli premiato al KM Verticale del Magnodeno, con lui il secondo arrivato e il terzo
Al centro Golinelli premiato alla Vertical del Magnodeno, con lui il secondo arrivato, Fabio Rizzi, e il terzo, Lorenzo Vittori

 

LECCO – Si è presentato a sorpresa, quando mancava poco più di una decina di minuti alla gara, si è iscritto e l’ha rifatta sua: è Nicola Golinelli il trionfatore di questa Vertical del Magnonedo.

Suo era il record stabilito nel 2014, 35 minuti e 17 secondi per raggiungere la cima del Magnodeno da Maggianico, un tempo sfiorato anche in questa edizione della gara, conclusa dal runner lecchese in 35 minuti e 33 secondi.

Golinelli, che corre per il Ger di Rancio, e si è dimostrato ancora una volta in gran forma. Dietro di lui sono arrivati al traguardo Fabio Rizzi del C.A. Lizzoli  (38’20) e Lorenzo Vittori dell’As Premana (39’05)

Al femminile la vittoria è andata a Francesca Rusconi del Team La Sportiva (46’04) e con lei sul podio Martina Brambilla del Vam Race (47’12) e Alessandra Valgoi (47’30) dell’Atletica Alta Valtellina.

Erano in 184 domenica mattina alla partenza allestita accanto alla chiesa patronale. Numeri che hanno soddisfatto gli organizzatori, i Falchi in primis, felici per l’affluenza nonostante il gran numero di gare di corsa in montagna che si sono disputate nelle ultime settimane.

Il podio femminile

 

Un evento sponsorizzato da Affari&Sport e dall’associazione Alde, dei volontari donatori di sangue, che ha realizzato le magliette dedicate alla manifestazione; coinvolti anche i volontari della festa di Maggianico, in svolgimento proprio in questi giorni all’oratorio, e il gruppo degli Alpini che sul Magnodeno hanno la loro baita.

Il gruppo dei Falchi di Lecco

 

Non sono mancati anche i premi al concorrente più giovane, in questa edizione assegnato al piccolo Giuseppe Fontana, solo 10 anni, e ai concorrenti meno giovani: tra le donne Francesca Canali, classe 1949, e due premi per pari merito Giuseppe Boschi ed Ezio Colombo, entrambi classe 1935.

Qui la classifica: Classifica Vertical Magnodeno 2018

 

LA GALLERIA FOTOGRAFICA