Pagnona, domenica si corre la 40^ edizione della Rampegada

Tempo di lettura: 2 minuti

Pagnona_rampegada

PAGNONA – Con un occhio al cielo si spera almeno nella clemenza del tempo, la Rampegada gara di podismo e di mountain bike organizzata dalla Polisportiva Pagnona domenica mattina deve fare i conti con la frana che ha di fatto impedito che si potesse organizzare normalmente la corsa ciclistica e non potendo allestire un percorso alternativo come per il podismo, quest’anno per i ciclisti niente salita all’Alpe Campo.

Partenza dalla piazza del municipio di Pagnona e, come riportato sul sito della società organizzatrice www.polisportivapagnona.it: “la 40° edizione della Rampegada si svolgerà su un percorso modificato a causa di una frana caduta nelle settimane scorse a Gallino. La frana impedisce il passaggio e la strada provinciale è stata chiusa dalla Prefettura. Per questo motivo la gara si svolgerà solo a piedi non essendo possibile allestire un percorso alternativo per le Mountain Bike. Il tracciato è stato modificato solo nel tratto di Gallino, dove attraverso un sentiero si salta la parte di frana per rimettersi sulla strada militare che porta all’Alpe di Campo”.

Appuntamento dunque per questa classica di agosto domenica mattina, per chi volesse iscriversi o avere ulteriori informazioni tutto consultabile su http://www.polisportivapagnona.it/rampegada2014.htm tenendo presente che le informazioni riportano ancora il vecchio dispositivo anche con la gara ciclistica che invece non verrà disputata.