LECCO – La Calcio Lecco non si è lasciata spaventare dalla capolista e il recupero del turno infrasettimanale contro il Seregno, giocato mercoledì pomeriggio al Rigamonti Ceppi, finisce 1 a 1.
“Oggi si sono viste due belle realtà che in campionato si daranno battaglia – commenta Daniele Bizzozero al termine della gara – la nostra squadra è migliorata domenica dopo domenica, rispetto allo scivolone fatto nella partita con l’Inveruno è tutt’altra cosa…resta il rammarico di non averla vinta questa partita, ma va bene così”.
“Abbiamo fatto un’ottima partita, tenuto la palla noi per tutto il match, mentre il Lecco è ripartito – analizza invece David Sassarini, allenatore del Seregno – sull’uno a 0 noi abbiamo reagito da grandissima squadra, ma l’essere rimasti in 10 è un’ingenuità che pesa”.
“Abbiamo fatto un buon calcio, anche se sottotono rispetto alle altre partite – continua il mister del Seregno – ma abbiamo avuto troppo poco tempo per prepararla: se avessimo giocato di domenica entrambe le squadre avrebbero dato di più. Oggi non avevamo l’obbligo di vincere, non volevamo fare il record storico della serie d, ci va bene il pareggio: il campionato è lungo ancora, c’è da dire che abbiamo avuto un buon trend finora, bisognerà saper giocare e gestire i momenti. Della mia squadra mi piace il palleggiare con estrema facilità che stanca gli avversari, questa volta lo abbiamo fatto in maniera meno brillante delle altre partite, ma è anche difficile venire a Lecco e imporsi, Lecco è una bella piazza e merita di vedere queste partite”.
“Il primo tempo hanno fatto bene loro, mentre nel secondo tempo siamo stati meglio noi”, questo, invece, è il punto di vista di Rocco Cotroneo, allenatore bluceleste, che aggiunge: “in questa categoria chi fa gol per primo deve approfittarne per chiudere la partita, sono dispiaciuto per il gol preso su punizione perché avevamo provato poco prima della partita, in questo campionato gli episodi sono importanti e bisogna starci attenti”, infine conclude: “Adesso dobbiamo pensare a domenica, con la Pro Sesto sarà una partita dura”.
A fare l’assist per il gol di Capogna è stato Alessio Bugno che, nonostante il persistere del suo problema al ginocchio, contro il Seregno è riuscito a dare il massimo e nel dopogara dichiara: “Il mio assist? Ha fatto tutto Capogna perché è un grade giocatore. Per come si era messa la partita potremmo vedere il pareggio come due punti persi, ma abbiamo affrontato la prima della classe e dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno. Adesso dobbiamo metterci sotto e pensare alla Pro Sesto”.
Anche Ivan Buonocunto mostra un po’ di amarezza per la sfiorata vittoria e al termine del match afferma: “Quando si riesce a passare in vantaggio con la prima in classifica è normale che si voglia vincere, ma abbiamo fatto una bella partita e il pareggio è giusto”.
Il prossimo appuntamento con la Calcio Lecco è previsto per domenica prossima, sempre tra le mura dello stadio cittadino, ad aspettarla ci sarà la Pro Sesto.