LECCO – Grande partecipazione, sabato pomeriggio, al Bione dove alle 17.30 si è regolarmente svolta l’amichevole ufficiale di pallavolo fra Italia e Turchia in preparazione dei campionati mondiali 2017 Under 20 in Messico.
La partita, organizzata dalla Picco Lecco come ultimo evento per le celebrazioni per il 45° anno della società, è stata molto combattuta, davanti a un Bione gremito, in particolare da bambini e ragazzi, ed ha visto la vittoria della Turchia per 3-0 grazie a ottime individualità che giocano regolarmente in campionati di serie A.
“Siamo contenti di aver lasciato l’ingresso gratuito proprio per favorire la partecipazione dei tanti sostenitori e appassionati del territorio lecchese. Speriamo che la squadra azzurra non abbia scoperto tutte le carte e che ai prossimi mondiali abbia un ruolo da protagonista. Il sorteggio di qualche giorno fa, ha decretato che la prima partita della nostra rappresentativa sia proprio contro la Turchia” commentano gli organizzatori.
Al termine della manifestazione il presidente Dario Righetti ha premiato Beretta Massimo, il bravissimo allenatore di Missaglia, squadra campione d’Italia 2017 di sitting volley. Mentre la capitana della nazionale italiana Vittoria Piani ha premiato Manu Perego con targa per la sua magnifica carriera; Arianna Lancini e Chiara Dell’Oro, della Picco, hanno premiato le ragazze e lo staff delle due squadre; la capitana Vittoria Piani ha poi premiato Dario Righetti con gagliardetto della nazionale per i 45 anni della società.