MANDELLO – Grande successo di partecipazione con oltre 1.000 iscritti alla decima edizione della “Randonnée del Lago di Como”, con i suoi 200 chilometri e 2.200 metri di dislivello positivo.
Per i meno allenati c’era la possibilità di coprire il “giro corto” di 100 chilometri e anche la “RandoAdda” con i suoi 70 chilometri in mountain bike.
Per quanto concerne i percorsi, la Randolario classic di 200 chilometri prevedeva il tracciato Lecco-Bellagio-Como-Argegno-Schignano-Argegno-Dongo-Colico-Bellano-Portone-Cortenova-Ballabio-Lecco, mentre la 100 chilometri copriva questo percorso: Lecco-Bellagio-Como-Albese con Cassano-Canzo-Pusiano-Bosisio Parini-Oggiono-Galbiate-Pescate-Lecco.
La competizione off road prevedeva Lecco, Pescate (lungo Adda), Olginate, Brivio, Odiago, Pontida, Monte Canto, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Carvico, Paderno d’Adda, Cornate d’Adda, Paderno, Imbersago, Brivio, Olginate, Vercurago e Lecco Maggianico.
Al via anche una nutrita rappresentanza dei portacolori del Bike Team Mandello. Nel “lungo” Antonio Gaddi, Salvatore Dessì, Marco Ligi, Fabio Triboli e Gabriele Manzotti.
Nel “corto” Mauro Rusconi, Tiziana Sogos, Paolo Stelitano, Fabio Besana e Marco Castelli. Infine nella Mtb Leonardo Gusmeroli e Claudio Rampa.
Altri due portacolori del Bike Team Mandello sono stati invece impegnati in una trasferta in terra di Toscana.
L’appuntamento era quello della ventiseiesima edizione della Gran fondo “Castello di Monteriggioni”, prova della Coppa Toscana e Prestigio.
Nel “lungo” Gianfranco Bonfanti con il tempo di 3 ore 51’3” è giunto 1.069 assoluto e 73.mo nella categoria M6.
Nel percorso corto Roberto Gheza (1 ora 46’48”) ha chiuso al 138.mo posto assoluto e tredicesimo tra i Master 6 (55/59).