Santana condanna il Lecco: con la Pro Patria finisce 1-0

Tempo di lettura: 3 minuti
Pro Patria e Lecco sul campo dello "Speroni"
Pro Patria e Lecco sul campo dello “Speroni”

 

BUSTO ARSIZIO – Ancora nessun punto per la Calcio Lecco, ma se l’esordio casalingo contro il Monza era stato disastroso (0-5), nella prima trasferta stagionale i blucelesti perdono di misura contro la Pro Patria (1-0), altra compagine che, almeno sulla carta, è destinata a un campionato di vertice. Il Lecco ha dovuto scendere in campo senza mister Cuoghi che deve scontare una squalifica di due mesi e sul rettangolo dello “Speroni” si è vista ancora la carenza della generale preparazione atletica della squadra, insieme alla necessità di trovare una propria identità.

 

Tifosi lecchesi a Busto Arsizio
Tifosi lecchesi a Busto Arsizio

 

I primi a farsi vedere sono proprio i blucelesti che al 2’ guadagnano una punizione dal limite destro, calcia Guitto e Orlando con un colpo di testa va a sfiorare il primo palo. La gara resta in equilibrio per quasi tutto il primo tempo, con occasioni sprecate da entrambe le compagini. I biancoblu non sfruttano nessuno dei tre corner guadagnati e al 22’ Santana conclude alle stelle mentre è a un passo da Martinez, mentre i blucelesti sfiorano il vantaggio grazie a una bella azione personale di Romano al 32’, ma Gionta è bravo a bloccare a terra il destro scaricato dal limite. Al 32’ Parravicini butta via un’occasione d’oro sbagliando l’assist a Di Giovanni che è solo di fronte alla porta, mentre due minuti più tardi è Cioffi a non arrivare per tempo sul lancio lungo del numero 10 bluceleste. La gara si sblocca solo sul finale: al 42’ Santana salta tutta la difesa bluceleste e da due passi dalla porta firma il vantaggio della Pro Patria, il primo tempo si conclude sull’1-0.

 

I tifosi biancoblu
I tifosi biancoblu

 

Nella seconda parte della gara il Lecco va in affanno, ma i padroni di casa non riescono ad approfittarne. All’8’ il direttore di gara annulla una rete biancoblu: con una bella parata Martinez respinge il tiro di Pedone, Santana recupera palla e insacca, ma è in fuorigioco e il gol è nullo. Al 17’ l’estremo difensore interviene efficacemente sul tiro di Bortoluz e al 26’ è ancora Martinez a bloccare una buona punizione calciata da Santana. Al 32’ e al 34’ Bortoluz butta alle ortiche due ottime occasioni, mentre per i blucelesti pesa l’assenza di un reparto d’attacco solido e al 50’ la gara termina col tabellone fermo sull’1-0.

La Pro Patria supera di misura il Lecco che anche questa domenica non porta a casa punti.

Rileggi la diretta web: Pro Patria-Lecco 1-0 Risultato finale