CARAVAGGIO – Come ormai consuetudine, il primo a voler commentare la partita appena giocata dai blucelesti è il team manager Daniele Bizzozero: “L’importante era guadagnare i tre punti, adesso abbiamo 15 giorni di pausa per fare tutte le riflessioni necessarie. A questa squadra manca qualcosa, aspettiamo ancora notizie sulla sorte di Turati e Bertani, dopo la sentenza sapremo meglio in che direzione muoverci”.
Mister Rocco Cotroneo questa volta è pienamente soddisfatto della propria squadra e ne elogia la prestazione: “Le partite nel bergamasco sono battaglie e non bisogna presentarsi su questi campi con le cartucce a salve”.
“Abbiamo fatto la classica partita di serie D: chi non fa troppi errori in difesa e ha giocatori forti vince – continua il mister bluceleste – ci siamo chiusi, difesi bene a abbiamo ottenuto il risultato”.
In merito all’espulsione di Aldeghi, invece, che ha lasciato il Lecco in inferiorità numerica per gli ultimi 10 minuti di gioco, Cotroneo afferma: “Ad Aldeghi possiamo solo dire grazie perché è un giocatore che sa adattarsi, oggi ha fatto bene in fase difensiva, purtroppo l’espulsione è dovuta alla sua ingenuità”.
“Siamo contenti, sapevamo da subito che ci sarebbe stato da lottare, lo abbiamo fatto e abbiamo portato a casa i tre punti – dichiara Simone Raiola – siamo stati intelligenti nel capire quando era il momento di attaccare e quando era il momento di chiudere. Questa partita ci permette di affrontare le prossime due settimane con serenità: potremo lavorare con meno preoccupazione e tenere alta la concentrazione”.
“Abbiamo fatto una partita da squadra compatta capace di pensare all’unisono e vogliosa di portare a casa tre punti per una classifica che inizia a farsi interessante”. Questo, invece, è il commento colmo di soddisfazione che Alessio Bugno fa all’uscita dagli spogliatoi. “Tutta la squadra ha lavorato bene – continua – se vogliamo fare qualcosa di interessante dobbiamo continuare così”. “La nostra è una rosa che sa compensare alle assenze – conclude Bugno – oggi abbiamo giocato con sei giovani che hanno dato veramente tutto, c’è stata la giusta concorrenze che deve esserci in una squadra che vuole prendersi soddisfazioni”.