LECCO – Sul campo bagnato del Rigamonti Ceppi il Lecco ferma la Bustese, con la rete di Turati e i due gol di França i blucelesti rendono vana la doppietta di Romano e si portano a casa tutti e tre i punti partita. Risultato che vale secondo posto in classifica, dato che il Seregno ha strappato solo un pareggio dal match casalingo contro la Fiorenzuola.
Nel primo tempo il Lecco è inconcludente e spreca le poche occasioni che si crea. Le condizioni del campo dopo la lunga pioggia battente non aiutano e al 38’ la retroguardia del Lecco lascia spazio ad Anzano che impegna Lazzarini, Romano recupera la palla respinta e insacca a porta vuota. Al 41’ Turati risponde andando a rete con un colpo di testa (1-1), ma allo scadere dei minuti la difesa bluceleste commette nuovamente un errore, lascia spazio a Romano che ti tacco trasforma in gol l’assist di Anzano e la prima parte della gara si chiude sull’1-2 .
Nella ripresa l’atteggiamento del Lecco è decisamente migliore, mentre la Bustese va via via eclissandosi fino a scomparire del tutto. All’11 Vignali calcia una punizione dalla sinistra, mischia in area della Bustese e França segna la sua prima rete toccando di tacco (2-2). Gli ospiti non si vedono più e al 37’ il Lecco guadagna un corner: alla bandierina va Bugno e nello sviluppo França insacca colpendo di testa sul secondo palo. Al 47’ Romano tenta l’impresa di ritornare sul pareggio, ma Lazzarini è pronto a respingere coi piedi il suo tiro e la Bustese si arrende definitivamente: i tre fischi finali confermano la vittoria del Lecco.
I tre punti guadagnati al Rigamonti Ceppi portano il Lecco a quota 51, il prossimo appuntamento con i blucelesti è per mercoledì 10 con la trasferta notturna contro la Pro Sesto.
Rileggi la diretta: Lecco-Bustese 3-2 Risultato finale