Un’onda bluceleste verso Ponte: il Lecco ha ancora fame

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Saranno almeno 150 i tifosi del Lecco che domani, domenica 12 maggio, raggiungeranno Ponte San Pietro per sostenere i blucelesti contro il Pontisola. A poco più di mezz’ora dalla chiusura della prevendita, erano 144 i biglietti staccati dal segretario Ivan Corti nella sede di via Don Pozzi: 91 per la tribuna e 53 per il “prato”. E’ prevedibile, però, che al “Matteo Legler” di Ponte San Pietro si presenteranno tanti altri tifosi desiderosi di assistere a una partita in trasferta troppe volte negata, durante il campionato. Molti raggiungeranno il Comune bergamasco in treno.
Questa volta, il Lecco potrà quindi sentire il calore del proprio pubblico anche lontano dal “Rigamonti-Ceppi”, in una sfida da dentro o fuori: chi vince va avanti, chi perde abbandona i play-off. Al Pontisola basta anche un pareggio per passare, ma se finisse in parità al 90′, si andrebbe ai supplementari, un’ipotesi sicuramente poco gradita alla squadra di Sergio Porrini.
Al Lecco, invece, non sono consentiti calcoli: vittoria e basta. Fiorenzo Roncari ha avvisato i suoi ragazzi: “Ora che abbiamo il panino in bocca, non possiamo farcelo portare via”. E il Lecco ha ancora fame.